Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'TERRITORI DIGITALI' SE NE E' PARLATO A REGGIO EMILIA

PressRelease

'TERRITORI DIGITALI' SE NE E' PARLATO A REGGIO EMILIA

PressRelease

Responsabilità editoriale di FROOGS

Iniziativa di Iab Italia, con il supporto di Unindustria Reggio Emilia e Club Digitale

22 ottobre 2021, 13:30

FROOGS

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di FROOGS

Iab Italia, è stata a Reggio Emilia per parlare di "Territori Digitali" ed incontrare le aziende del territorio.

Al Tecnopolo di Reggio Emilia, esperti del mondo digitale si sono confrontati sul tema del marketing di prossimità, basato sulla conoscenza dei percorsi d'acquisto dell'utente connesso.

Nel corso dell'incontro sono intervenuti  Filippo Di Gregorio, direttore generale di Unindustria Reeggio Emilia, Nicola Bigi, consigliere del Club Digitale, Luca Catellani, Ceo di Lovemark e Sergio Amati, general manager Iab Italia. Si è dibattuto su "Percorsi d'acquisto dell'utente connesso e Proximity Marketing" con Andrea Campana - Ceo Beintoo, Oriana Parrella - international sales director Mediakeys, Nicola Bigi - president Tiwi e Luca Catellani - Ceo Lovemark.

 

Il marketing di prossimità rappresenta un'opportunità per le aziende e i retailer che vogliono portare nuovi clienti in negozio, intercettare potenziali consumatori che frequentano l’area adiacente a un punto di interesse e abbattere il muro tra dimensione online e offline.

 

L’iniziativa è stata realizzata da Iab Italia, con il supporto di Unindustria Reggio Emilia e Club Digitale.

 

Filippo Di Gregorio: Già da tempo attenta alle tematiche dell’innovazione, nel 2020 Unindustria Reggio Emilia ha dato vita al Distretto Digitale per supportare la trasformazione digitale delle imprese, in particolare delle Pmi. Le attività riguardano l’orientamento e la formazione specialistica post diploma, l’incubazione accelerazione di start up, la sperimentazione di tecnologie al servizio delle imprese, coinvolgendo Università, ITS, aziende leader mondiali nell’innovazione, stakeholder pubblici e privati. Siamo lieti di aver potuto organizzare questo importante momento di incontro, e della scelta di Reggio Emilia da parte di IAB Italia, segno del grande fermento che sta attraversando il nostro territorio”.

 

Sergio Amati : “Siamo convinti che la comunicazione digitale sostenibile sia alla base della crescita economica e sociale del nostro Paese fatto di tanti distretti locali di eccellenza, proprio come questo di Reggio Emilia. Siamo orgogliosi e onorati di aver potuto presentare IAB Italia e le sue iniziative qui in questa sede meravigliosa, soprattutto dopo due anni senza la possibilità di incontrarci di persona. L’iniziativa è parte di un nuovo programma che si propone di incontrare i tessuti imprenditoriali delle regioni Italiane per un proficuo scambio di esperienze e di know how”.

PressRelease - Responsabilità editoriale di FROOGS

Tutti i Press Release di Emilia Romagna

Condividi

Guarda anche

O utilizza