Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Bando per la certificazione “Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) 2021-2027”

Ente promotore: Commissione Europea – Programma Erasmus+ | Scadenza: 10 giugno 2021

Il bando riguarda la richiesta di ottenimento della “Carta Erasmus per l'istruzione superiore (ECHE)” nell'ambito del programma Erasmus +. La Carta ECHE è un certificato di qualità dell'UE concesso agli istituti di istruzione superiore. Si tratta di un prerequisito per tutti gli istituti di istruzione superiore dei paesi del programma Erasmus + che intendono richiedere finanziamenti nell'ambito dei bandi Erasmus +.

L'ECHE stabilisce i principi fondamentali e i requisiti minimi a cui gli istituti di istruzione superiore (IIS) devono conformarsi quando implementano attività nell'ambito del programma Erasmus + (2021 2027). L'ECHE mira a rafforzare la qualità della mobilità degli studenti e del personale, nonché dei progetti di cooperazione.

L'invito rimarrà aperto per tutto il periodo di programmazione 2021 2027 (con scadenze annuali) e sarà gestito dall'Agenzia esecutiva europea per l'istruzione e la cultura (EACEA).

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.