Press Release

  • Mamerti di Mobili Brianza: l’arredamento customizzato non ha nulla da invidiare ai brand prestigiosi
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Mamerti di Mobili Brianza: l’arredamento customizzato non ha nulla da invidiare ai brand prestigiosi

Pagine Sì! SpA

Attirati da un prezzo vantaggioso, invogliati da un brand famoso o condizionati dalla pubblicità: quando si tratta di arredare un’abitazione vuota o fare il restyling di una casa un po’ datata la scelta dell’arredo può rivelarsi un’esperienza complessa.

«Farsi influenzare da questi fattori, fermarsi al brand di spicco o al prezzo più conveniente non è mai la soluzione migliore quando si deve acquistare un arredo che, per sua natura, prevede una scelta ponderata a fronte di un investimento importante», esordisce Alessandro Mamerti, titolare di Mobili Brianza, storico mobilificio di Roma con 40 anni di esperienza nel settore. «Spesso ci fermiamo al marchio solo per il gusto di avere in casa uno status symbol. Ma nella scelta dei mobili sono ben altri gli elementi da considerare e non sempre il brand famoso riesce ad assicurare quella versatilità garantita invece dal prodotto tailor-made che personalizza l’ambiente rendendolo davvero “nostro”».

Il mobilificio di Mamerti costituisce un unicum nel suo genere: infatti, oltre a proporre arredi di brand italiani selezionati, dispone al suo interno di una falegnameria e di un laboratorio di laccatura mobili per la realizzazione di pezzi su misura, ideati e customizzati per andare incontro a qualsiasi esigenza, sia che il cliente voglia trasformare ex-novo l’arredamento di casa sia che desideri un pezzo che si abbini perfettamente al mobilio già presente.

«Al nostro interno – continua Mamerti - uno staff di professionisti si occupa della progettazione: ci interfacciamo con il cliente coinvolgendolo in ogni fase della realizzazione. Il lavoro su misura è spesso sottovalutato, ma in realtà è una grande opportunità: il mobile customizzato, al contrario di quello standard del brand famoso, può essere personalizzato con le finiture preferite, ma soprattutto tiene conto di spazi o ingombri e mette al riparo da “brutte” sorprese durante il montaggio. Non è raro, infatti, che in fase di assemblaggio i mobili standard scelti non siano della misura giusta o siano abbinati male con il resto dell’ambiente. Per un servizio completo disponiamo di una cabina di lucidatura pressurizzata dove realizziamo i laccati. Lavoriamo esclusivamente il legno, utilizzando pannelli in listellare, multistrato, compensati, tavolame, e impieghiamo solo vernici all’acqua non nocive alla salute, per un basso impatto ambientale».

Ultimo ma non per importanza il servizio di consulenza: «La consulenza è personalizzata – spiega Mamerti -: nel nostro settore purtroppo si fa poca informazione; il cliente, bombardato da sconti, regali o promozioni fantasma, viene attratto molto dal prezzo e poco dal servizio, che invece è basilare: ognuno di noi ha una sua storia, delle esigenze, dei gusti peculiari, per cui, tramite l’ascolto dei bisogni del cliente è possibile consigliare il prodotto più adatto a lui e al suo contesto abitativo. Come interlocutori unici ci occupiamo di tutto: dalle misure a casa dell’acquirente alla progettazione degli arredi e alla scelta dei colori e delle finiture».

Artigianalità, personalizzazione, prodotti made in Italy e garanzia per il compratore che non si concludono con un’assistenza dedicata, anche post-vendita, ma che si accompagnano a un servizio di finanziamento che propone formule particolari, con rate a 24 mesi a tasso zero.

www.falegnameriamobilibrianza.it/

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie