Press Release

  • Dent.AL.: “Competenze multidisciplinari e tecnologia di ultima generazione al servizio dei pazienti”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Dent.AL.: “Competenze multidisciplinari e tecnologia di ultima generazione al servizio dei pazienti”

Pagine Sì! SpA

Operatori con diverse specializzazioni e anni di esperienza alle spalle, strumenti tecnologici di ultima generazione e la massima attenzione all’igiene e alla sicurezza. Sono le caratteristiche dello studio dentistico Dent.AL., che, soprattutto dall’apertura del nuovo centro nel 2017, è un punto di riferimento ad Allumiere, Civitavecchia e dintorni per i pazienti, i quali vengono seguiti in ogni aspetto del loro percorso dentistico, con gestione interna anche dell’aspetto radiologico e della realizzazione delle protesi. “Siamo in grado di effettuare tutti gli accertamenti diagnostici necessari e così facendo possiamo gestire in maniera completa e veloce anche i casi più complessi” spiega il dottor Claudio Mocci, laureato con lode in Odontoiatria e protesi dentaria e specializzato in implantologia, fondatore e titolare dello studio insieme alla moglie Giuliana Pascarella, anche lei laureata con lode in Odontoiatria e protesi dentaria, che si occupa prevalentemente dell’aspetto protesico ed estetico. Ad affiancarli c’è una squadra di professionisti che comprende anche due ortodontisti e due igieniste dentali, per un totale di 12 persone.

Fiore all’occhiello di Dent.AL. è la dotazione tecnologica, curata nei minimi dettagli. “Da oltre dieci anni ci avvaliamo delle più moderne tecnologie elettromedicali” aggiunge Mocci, sottolineando come lo studio dentistico disponga di “apparecchi radiografici 3D e software di chirurgia guidata per la programmazione minuziosa e mini-invasiva di interventi di implantologia avanzata”, ma anche di “uno scanner intra-orale per la rilevazione delle impronte e per la realizzazione di allineatori ortodontici trasparenti, di un microscopio operatorio ad elevato ingrandimento, di laser a diodi, per la gestione di piccoli interventi chirurgici o biopsie del cavo orale in maniera mini-invasiva e di un elettro-miografo di superficie ed arco facciale digitale, per la diagnosi ed il trattamento dei disturbi articolari dell’Atm e la realizzazione di bite personalizzati ed altamente performanti”. A cui si aggiungono le numerose apparecchiature hi-tech presenti nel laboratorio interno, come sistemi Cad-Cam per la realizzazione in studio di ricostruzioni protesiche in ceramica ad alta valenza estetica (faccette in ceramica e corone metal-free, ad esempio), e una stampante 3D per l’ottimizzazione di tutti i processi produttivi.

Centrale, poi, è l’attenzione dedicata ben prima dell’inizio della pandemia all’aspetto igienico sanitario. Dent.AL., infatti, dispone di un termodisinfettore ad alta temperatura e tre autoclavi di tipo ospedaliero per la sterilizzazione di tutto lo strumentario e in seguito all’emergenza si è dotato di filtri e sistemi UV per la disinfezione degli ambienti e di un innovativo sistema di vaporizzazione che attiva una potente ed efficace sostanza virucida, per garantire la massima sicurezza ai pazienti e allo staff.

E a testimoniare la preparazione e l’esperienza Dent.AL. è anche il centro didattico “Dental Education Center” aperto accanto allo studio dentistico, nel quale i titolari ed altri professionisti erogano corsi di formazione in implantologia ed altre branche per colleghi provenienti da tutto il Lazio e non solo. 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie