Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

800098725, il numero verde dell'Agenzia per la Famiglia dedicato agli anziani soli

PressRelease

800098725, il numero verde dell'Agenzia per la Famiglia dedicato agli anziani soli

PressRelease

Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Ufficio stampa Comune di Genova

11 novembre 2020, 15:09

Comune di Genova

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Anche in questi giorni particolarmente difficili gli anziani che si sentono soli a causa dell’isolamento per l’emergenza coronavirus possono contattare il numero verde 800098725 dell’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 14.

L’800098725 non sostituisce e non integra i numeri per l’emergenza sanitaria. Si tratta di un presidio di ascolto per le persone anziane che, a causa dell’emergenza e della ridotta socialità conseguente, non possono relazionarsi con parenti, amici, vicini e non hanno accesso agli strumenti sociali che in questo momento possono essere di supporto. Il servizio sarà curato da dipendenti comunali in collaborazione con realtà del territorio. 

«In questi giorni è particolarmente importante ricordare a tutte le persone anziane che è attivo questo servizio – spiega Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia per la Famiglia - Riteniamo fondamentale stare vicino a chi ha più necessità, offrendo un supporto relazionale e di orientamento ai servizi territoriali».

Inoltre, si ricorda che l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Protezione Civile, ha attivato il servizio di spesa a casa rivolto a chi non può uscire per andare a comprare: anziani con patologie, disabili gravi, immunodepressi e persone in quarantena. Telefonando allo 010.5574262, attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 17, i volontari, che saranno provvisti di un tesserino di riconoscimento fornito dal Comune di Genova, dopo aver preso l’elenco della spesa torneranno a casa degli utenti con gli acquisti e lo scontrino. Il servizio include la possibilità di farsi recapitare a casa i farmaci e chiedere supporto per eventuali necessità non strettamente sanitarie. Allo stesso numero, 010.5574262, sarà possibile rivolgersi per unirsi al gruppo dei volontari.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Tutti i Press Release di Liguria

Condividi

Guarda anche

O utilizza