Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centro storico, i cittadini possono proporre logo e nome del progetto di rilancio

PressRelease

Centro storico, i cittadini possono proporre logo e nome del progetto di rilancio

PressRelease

Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Ufficio stampa Comune di Genova

12 novembre 2020, 13:04

Comune di Genova

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Saranno i cittadini a proporre la loro idea di centro storico, attraverso un logo e un nome che contribuiranno al suo rilancio. Il Comune di Genova dà il via a un concorso di idee, aperto a tutti, per disegnare l’immagine dell’ampio piano per il centro storico che la giunta sta elaborando.

Sul sito del Comune è già presente un form dedicato, intitolato: “Progetto centro storico, le idee partono da te”. Il form è attivo fino alle ore 18 di mercoledì 18 novembre 2020. Le proposte per nomi e loghi andranno a comporre un’immagine coordinata che accompagnerà le operazioni che, via via, verranno messe in campo per migliorare la vivibilità del quartiere per residenti e turisti.

Il piano prevede interventi a 360 gradi, all’interno di un grande disegno complessivo, che si delinea attraverso una serie di assi portanti quali ad esempio il miglioramento del tessuto urbanistico, il potenziamento dell’illuminazione, il rilancio commerciale, la pulizia e la socialità delle aree pedonali e la rigenerazione delle piazze. Il logo e il nome prescelti diventeranno il segno di riconoscimento degli interventi destinati a lasciare un’impronta sul quartiere.

Uno dei più grandi centri storici medievali d’Europa, con il suo scenario iconico, tra i caruggi cantati da De Andrè, le botteghe storiche e i palazzi dei Rolli, è un patrimonio unico di arte, storia, tradizioni, sapori e culture diverse. Un quartiere vissuto non solo dai residenti, ma da tutti i genovesi e dai turisti. Allo stesso modo anche il nome e il logo del progetto di rilancio devono essere il più possibile partecipati. L’obiettivo del Comune di Genova è di mettersi in ascolto dell’animo dei cittadini e di chi ama il centro storico, secondo la logica bottom-up.

Per questo, prima di presentare il piano di interventi, chiede la collaborazione di tutti i genovesi per dare un nome al progetto e un logo grafico che possa identificarlo nei prossimi anni. Chiunque è invitato a aderire. Questo il link https://smart.comune.genova.it/progetto-centro-storico

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Tutti i Press Release di Liguria

Condividi

Guarda anche

O utilizza