Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ALLA SARNO DISPLAY L'ECONOMIA E' COMPLETAMENTE CIRCOLARE

PressRelease

ALLA SARNO DISPLAY L'ECONOMIA E' COMPLETAMENTE CIRCOLARE

PressRelease

Responsabilità editoriale di FROOGS

Impegnata a livello internazionale nella ideazione e creazione di espositori, l’azienda parte del Gruppo Gatto Astucci ha ideato innovativi espositori riciclando i propri scarti di polistirene

15 novembre 2021, 15:30

FROOGS

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di FROOGS

Circolarità completa dei processi aziendali, per una modalità di fare impresa strutturalmente green. È l’ulteriore passo compiuto da Sarno Display (che si avvia a chiudere un 2021 con un più 35% del fatturato e 85 addetti), parte del Gruppo Gatto Astucci (Domegge BL), leader da oltre cinquant’anni a livello internazionale nella progettazione e produzione di espositori durevoli, semidurevoli e soluzioni coordinate per la comunicazione nel punto vendita. 

La nuova proposta, infatti, è il risultato di un progetto di ricerca e sviluppo interno volto a utilizzare i propri prodotti di scarto, nel caso specifico il polistirene. «Abbiamo ideato e realizzato moduli espositivi con polistirolo di scarto riciclato che metteremo in vendita online», spiega il Ceo dell’azienda, il friulano, Cristian Paravano (nella foto). Si tratta di «moduli non personalizzati che i nostri interlocutori possono utilizzare come ritengono più opportuno», continua il manager.  

Il progetto si inserisce in un processo articolato e di lungo respiro che ha portato l’azienda ormai da anni a progettare il proprio business avendo la sostenibilità come bussolo in ogni azione che Sarno Display compie. La filosofia green, inoltre, per essere coerente non si è stata applicata solo all’interno del proprio perimetro aziendale, ma è stata rappresentata e condivisa dalla filiera a monte e a valle dell’azienda, in una sorta di contaminazione diffusa e positiva. «Dall’industria 4.0 a quella 5.0, condividendo i pilastri della società del benessere: è questo il passo che abbiamo deciso di fare», sintetizza Paravano. Dopo aver adottato la metodologia Lca, l’azienda monitora e valuta gli impatti ambientali di un prodotto durante tutto il suo ciclo di vita; nel 2020 ha redatto il Rapporto di sostenibilità Gri e nel 2021 è entrata a far parte del Global compact network Italy, che ha come mission il raggiungimento degli obiettivi dell’ Agenda 2030. 

Il livello di sostenibilità raggiunto nella propria visione complessiva ha consentito a Sarno Display di ottenere diversi e significativi riconoscimenti, legati specificamente ai prodotti progettati e realizzati e alla propria organizzazione aziendale. «Siamo in concorso ad una ennesima nuova selezione impegnativa a livello internazionale, quelle del Popai Les Awards», aggiunge Paravano. Dopo essersi aggiudicati il premio nel 2019 nella categoria Care/Make Up-Bar and Tester per le soluzioni create e prodotto per Tg Naj Oleari EuroItalia (nella foto), ora si punta a bissare il successo davanti alla rigorosa ed esigente Giuria della Global marketing at retail association. I Popai Les Awards, infatti, identificano i display innovativi ed efficaci nel settore della vendita al dettaglio e sono giudicati da un’eminente giuria di esperti in tale settore.  


 

PressRelease - Responsabilità editoriale di FROOGS

Tutti i Press Release di Lombardia

Condividi

Guarda anche

O utilizza