Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

Criticità finanziarie e gestionali dei comuni. Sarà istituito tavolo con Regione ed Enti Locali

ANCI Sicilia

Criticità finanziarie e gestionali dei comuni. Lamorgese accoglie proposta Anci Sicilia di istituire un tavolo con Regione Sicilia ed Enti Locali. Orlando: "Segnale importante. Ora attendiamo la convocazione"

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, con una lettera inviata al presidente dell’ANCI Sicilia Leoluca Orlando, ha accolto la richiesta, da tempo formulata dall’associazione regionale, di attenzione per la specifica situazione di criticità finanziaria dei comuni siciliani derivante da disastrose gestioni dell’Agenzia di riscossione siciliana oggi destinata, proprio per tale ragioni, ad essere sostituita dell’Agenzia dell’entrate. Gestioni che hanno prodotto effetti destabilizzanti anche in ragione degli obblighi derivanti dalla legislazione nazionale in materia di contabilità pubblica.

"Si tratta di un segnale importante che infonde fiducia. Adesso si attende al più presto la convocazione del tavolo con il coinvolgimento della Regione Siciliana e dell’Anci Sicilia per poter affrontare in maniera compiuta una condizione che impedisce a centinaia di comuni siciliani di approvare i bilanci di previsione senza pregiudizio per i servizi essenziali in favore dei cittadini e conduce gli stessi enti progressivamente in condizioni di dissesto finanziario parimenti penalizzanti per i cittadini", ha detto il presidente Leoluca Orlando.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

Modifica consenso Cookie