Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Investire in tempo di pandemia: a S. Maria degli Angeli (Assisi) riapre la Trattoria degli Angeli

Pagine Sì! SpA

L’emergenza sanitaria non ferma gli imprenditori, che con forza di volontà e fiducia tornano a dare vita a nuovi progetti di investimento. In particolare nel settore della ristorazione, frenata a lungo da lockdown e coprifuoco. È il caso della riapertura dall’8 settembre della Trattoria degli Angeli, nella frazione Santa Maria degli Angeli di Assisi, proprio di fronte alla magnifica Basilica cinquecentesca. Emanuele Zocco, direttore generale di New Weld Technology, ha rilevato il locale in qualità di amministratore insieme con i due soci, l’imprenditore Marco Merlini e lo chef Mirko Lasorsa.

“Può sembrare una scelta quasi in controtendenza, ma in questo progetto abbiamo messo tutta la nostra voglia di ripartire. Si tratta di un ristorante storico per Santa Maria degli Angeli, in una posizione strategica e di grande valore. Proprio nel rispetto della tradizione, abbiamo voluto ripristinare il suo nome, dopo i recenti cambi d’insegna. La Trattoria degli Angeli vuole essere e sarà, per tutti coloro che la visiteranno, il punto fermo della cucina tipica umbra dove pulizia, qualità del cibo e servizio del personale saranno dediti alla piena cura e soddisfazione del cliente”.

Aprire un ristorante richiede, oltre a buona cucina e un attento servizio, strategie a breve termine per seguire un mercato in continua evoluzione. La Trattoria degli Angeli si ispira a ricette storiche ma con un tocco di personalità, per distinguersi dall’offerta locale. Emanuele Zocco spiega la formula del nuovo locale. “Sarà una trattoria che parla di sapori, di profumi, materie prime e autenticità, nel rispetto della cultura del territorio, con piatti curati sia nella preparazione che nella presentazione. Particolare attenzione sarà riservata dallo chef nella scelta di prodotti a Km 0 e denominazione di origine controllata. Crediamo molto in questo progetto. Ripartire si può e si deve, facciamolo insieme”.

La Trattoria degli Angeli sarà aperta tutti i giorni a pranzo e cena, eccetto il martedì. L’inaugurazione ufficiale si terrà il 30 settembre.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie