• Covid: Decaro,'comunità vuole ripartire anche con screening'

Covid: Decaro,'comunità vuole ripartire anche con screening'

Postazione Croce Rossa per tamponi gratuiti in stazione Bari

(ANSA) - BARI, 15 MAG - "Qui oggi vogliamo ringraziare la Croce Rossa, ma vogliamo anche onorare la nostra comunità unita, coesa, che ha voglia di ripartire anche attraverso una profilassi gratuita, attenta e costante". Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, alla inaugurazione della tensostruttura della Croce Rossa, che sarà operativa tutta l'estate in collaborazione con la Asl di Bari nell'ambito del progetto "Increasing Covid-19 Mobile Testing Capacities", per i test antigenici gratuiti davanti la stazione centrale di Bari.
    "Non dimentichiamo - dice Decaro - che dobbiamo ancora essere attenti, dobbiamo usare tutte le cautele che ci indicano le autorità sanitarie e controllarci il più possibile se possiamo".
    "Ringrazio la Croce Rossa e tutte le persone che durante questa pandemia si sono messe a servizio degli altri e del Paese - aggiunge il sindaco - . In tanti, in questi mesi, abbiamo parlato di emergenze, di rischi, di paura, di malattia e di morte. Forse non abbiamo parlato abbastanza, invece, di quanto questo Paese e i suoi cittadini abbiano dato una grande prova di solidarietà, di carità, di umanità, mettendosi a disposizione degli altri con grandi gesti, come quello che oggi celebriamo della Croce Rossa, e piccoli gesti, come quelli che fanno i cittadini ogni giorno magari donando una spesa sospesa in uno dei negozi della nostra città". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie