Puglia
  • Medimex torna a Taranto, tra gli ospiti Ligabue e Negramaro

Medimex torna a Taranto, tra gli ospiti Ligabue e Negramaro

Dal 15 al 19/9 senza concerti ma con gli Incontri d'Autore

(ANSA) - TARANTO, 26 LUG - Da mercoledì 15 a domenica 19 settembre torna a Taranto il Medimex, 'International Festival & Music Conference' promosso da Puglia Sounds, senza "veri e propri concerti" ma con un fitto programma di showcase, incontri d'autore, mostre, attività professionali, scuole di musica, film e presentazioni. Un'edizione ibrida, con appuntamenti in presenza e in streaming, che ha come tema centrale il cambiamento e conferma il Medimex appuntamento di riferimento per il mercato musicale italiano e il grande pubblico di appassionati. Rilevante il programma degli Incontri d'Autore, tra gli appuntamenti più seguiti del Medimex, che anche in questa edizione ospita - tra Teatro Fusco, MarTa, Università degli Studi di Taranto e streaming - alcuni dei protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale: il duo Psicologi (15 settembre); il fotografo Kevin Cummins e il rapper Speranza (16 settembre); il produttore, chitarrista e fondatore dei Subsonica Max Casacci, il cantautore Aiello e Ligabue (17 settembre); il rapper Gemello e ancora Willie Peyote e Fast Animals & Slow Kids, il duo Coma Cose, Malika Ayane (18 settembre); e infine Gaia e Negramaro (19 settembre).
    Il Medimex è una importante vetrina per la musica pugliese. E dal 16 al 18 settembre propone nello Spazio Porto, e in streaming, tre giorni dedicati alla musica pugliese con gli showcase di una selezione, in aggiornamento, di vincitori dell'avviso pubblico 'Puglia Sounds Record'.
    Il Museo MarTa ospiterà, dal 16 settembre al 23 gennaio 2022, la mostra 'Joy Division: an ideal for living di Kevin Cummins', con oltre 50 fotografie ai sali d'argento per ripercorre la straordinaria avventura dei Joy Division e la storia musicale e culturale della città di Manchester, con scatti che ritraggono New Order, Smiths, Stone Roses, Happy Mondays fino ad arrivare agli Oasis. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie