Puglia

Calcio: Bari; presentate le nuove maglie "tricolori"

De Laurentiis: "Mercato? Prima dobbiamo cedere giocatori"

(ANSA) - BARI, 05 AGO - Le nuove maglie del Bari per la prossima stagione saranno una verde, una bianca e una rossa. Le divise sono state presentate allo stadio San Nicola, con il claim "Figli di Bari, Fratelli d'Italia". Il presidente del club Luigi De Laurentiis ha spiegato così la scelta: "Associamo le maglie del Bari alla positività e al sentirsi italiani, ripartendo insieme dopo le vittorie del calcio agli Europei e dopo i successi olimpici. Ripartiamo con un sentimento di unità come baresi".
    Le tre divise hanno anche un nome: "Fede" la maglia bianca indossata da Antenucci, "Passione" quella rossa per Di Cesare e "Speranza" quella verde di D'Errico.
    De Laurentiis ha poi commentato il mercato: "Ci siamo permessi finora anche troppo. Le prossime mosse dipenderanno dalle cessioni che faremo. Il Museo del Bari? Lo avrei aperto un anno fa. Le priorità sono però ricostruire un viaggio sportivo di tutto punto. Siamo concentrati su questo obiettivo. Siamo sempre presenti e investiamo. Spero ogni anno di poter migliorare le prestazioni, Bari non è in C da dieci anni, siamo in pieno covid e abbiamo investito tanto". Poi una battuta: "Il Bari per me è come un figlio, come la Ferrari e questa stagione lotteremo come pazzi. Non possiamo fallire. Chi è tifoso sostenga la squadra", ha concluso De Laurentiis.
    Il nuovo tecnico Michele Mignani, presente all'evento, ha rilasciato solo una sintetica dichiarazione: "Noi dobbiamo solo pensare a lavorare". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie