Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Covid: Sardegna virtualmente in giallo, venerdì il verdetto

Covid: Sardegna virtualmente in giallo, venerdì il verdetto

Oggi tutti e tre i parametri per cambio colore sono sopra soglia

La Sardegna è oggi virtualmente in zona gialla, ma per la conferma dei dati occorrerà attendere la rilevazione del giovedì di Agenas sulla pressione dei pazienti positivi sui reparti e quindi la cabina di regia di venerdì 21 gennaio.
    Finora a tenere l'Isola in zona bianca è stata la percentuale di posti letto occupati da pazienti con Covid nei reparti di area medica, che non ha mai superato il 14%, ma oggi l'Agenas ha confermato un +1% che porta al 15%, ad un passo dal superamento del limite.
    Già oltrepassata dal 6 gennaio la soglia del 10% per le intensive, oggi stabili al 14%, mentre la Sardegna è oltre i 50 casi per 100mila abitanti dalla fine del 2021 con l'inizio della quarta ondata.
    Se non interverranno nuove norme sui colori come stanno chiedendo le Regioni, il cambio di fascia non comparta restrizioni particolari dopo l'entrata in vigore dell'ultimo decreto che dispone l'utilizzo del Super Green pass per molte attività ed eventi sociali. Attualmente si trovano in zona bianca con la Sardegna, la Basilicata, il Molise, la Puglia e l'Umbria.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie