Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

"Quartu Aiuta", un'app per i contatti coi servizi sociali

"Quartu Aiuta", un'app per i contatti coi servizi sociali

Informazioni e orientamento direttamente sul cellulare

QUARTU SANT'ELENA, 23 maggio 2022, 17:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un'app per informazioni e contatti con i servizi sociali. Si chiama "Quartu Aiuta": integra e completa il lavoro dello Sportello di Segretariato sociale, gestito dalla Cooperativa Laurus. L'ufficio fornisce informazioni sui servizi alla persona in favore di minori, famiglie, adulti in difficoltà, persone anziane e con disabilità. E l'applicazione è stata impostata per avere sempre a portata di mano le modalità delle varie tipologie di assistenza. "L'app informativa dei servizi erogati per i cittadini in ambito sociale è stata creata allo scopo di semplificare le procedure di accesso ai Servizi sociali - spiega l'assessore comunale Marco Camboni - nonché con l'intento di ampliare i canali di comunicazione e contatto tra l'ente pubblico e tutti i cittadini del territorio di Quartu".

Un modo per facilitare orientamento e accesso ai servizi tra Segretariato sociale, Adulti in difficoltà, Anziani, Disabilità e leggi di settore, Minori e famiglie, Politiche giovanili, Politiche abitative e Altri servizi. "Questa iniziativa è anche un investimento sul futuro, sulla velocizzazione delle procedure di comunicazione, sulla semplificazione della burocrazia, che per anni sono stati il freno del nostro Paese - aggiunge l'esponente della Giunta Milia, con delega ai Servizi sociali e alle Politiche Generazionali -. Un lavoro di innovazione e digitalizzazione che permette di parlare ai giovani con lo stesso linguaggio e favorisce la partecipazione attiva, nella direzione di una Quartu sempre più smart e a portata di app".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza