(ANSA) - OLBIA, 22 SET - Va avanti la campagna estiva del
programma di marketing territoriale di Insula secondo un
calendario che coinvolge le unità partner (hotel a 4 e 5 stelle,
ristoranti del segmento alto di gamma, mall commerciali)
aderenti al programma regionale "INSULA-Sardinia Quality World -
Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna", sviluppato
dall'Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio,
e dal Cipnes per promuovere la destinazione Sardegna attraverso
le eccellenze agroalimentari e le produzioni artistiche dei
maestri artigiani e designer di Sardegna.
L'ultima tappa del cronoprogramma estivo ha coinvolto le unità
promozionali dell'hotel Abi d'Oru di Porto Rotondo e del Club
Hotel di Baja Sardinia - due degli hotel partner del network
promozionale Insula -, all'interno dei quali è stata allestita
un'area Insula point dedicata alla promozione delle filiere
produttive identitarie della nostra terra.
Stilisti, designer, artigiani e produttori del settore agrifood
e vitivinicolo associati al programma regionale hanno
contribuito a promuovere la destinazione Sardegna in un percorso
emozionale coordinato dal Cipnes tra arte, cibo, artigianato,
moda e musiche tradizionali. L'attività di animazione artistica
ed enogastronomica contemplata dal programma istituzionale
INSULA-Sardinia Quality World anche questa volta era rivolta al
doppio target business (operatori del turismo e della grande
distribuzione), e ai turisti nazionali e internazionali del
segmento top spender ospiti delle strutture alberghiere partner.
L'attività promozionale è stata declinata attraverso la
presentazione di un menù di filiera sarda, degustazione di vini
e cocktail realizzati con le produzioni del territorio e la
creazione di una vetrina promozionale dedicata ad artisti e
designer della Sardegna. (ANSA).