Sicilia

Vaccini: somministrazioni in centro commerciale Catania

L'11 e 12 settembre per i clienti del 'Centro Sicilia'

(ANSA) - CATANIA, 06 SET - Sabato 11 e domenica 12 settembre a Catania, dalle 10 alle 20, per iniziativa della presidenza della Regione e dall'assessorato regionale ella Salute, i medici della struttura commissariale per l'emergenza Covid saranno presenti nel centro commerciale 'Centro Sicilia' per somministrare il vaccino ai clienti che sceglieranno di immunizzarsi. Una delle piazze all'interno della galleria sarà infatti organizzata per effettuare l'anamnesi, somministrare il siero e consentire l'attesa post vaccino.
    "Anche lo shopping - afferma il direttore del Centro Sicilia Giuseppe Bella - può essere occasione di promozione della salute ed è per tale ragione che abbiamo messo a disposizione i nostri spazi per questa importante iniziativa sociale".
    La due giorni rientra in una programmazione capillare sul territorio pensata per azzerare le distanze con le persone offrendo loro l'opportunità di vaccinarsi evitando spostamenti verso gli hub e i centri vaccinali dei comuni.
    "In atto - commenta il commissario ad acta per l'emergenza coivi di Catania Pino Liberti - c'è una forte sinergia che vede enti, istituzioni, imprenditori compatti per contribuire al massimo a ristabilire la normalità. La salute è un bene comune che richiede impegno e responsabilità da parte di ciascun cittadino". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie