Sicilia

Vaccini: open day in Fiera Palermo per donne incinte

Il 13 settembre medici a disposizione per dubbi e consigli

(ANSA) - PALERMO, 07 SET - Una giornata interamente dedicata a rispondere alle domande delle donne in gravidanza e allattamento, per fugare ogni dubbio sull'importanza del vaccino anti-Covid si svolgerà lunedì 13 settembre alla Fiera del Mediterraneo di Palermo.
    Saranno riconvertiti una parte dei locali per un open day pensato per chi è incinta. Nel padiglione 20A un pool di medici darà spiegazioni, rassicurazioni, chiarimenti alle done. I due corridoi vaccinali del padiglione 20A saranno inoltre a disposizione delle future mamme per permettere loro di immunizzarsi in tutta tranquillità.
    " È di pochi giorni fa l'appello lanciato da ginecologi, neonatologi e pediatri al ministero della Salute per accelerare la vaccinazione anti-Covid nelle donne che allattano o aspettano un bambino - dice il commissario Covid Renato Costa -. I vaccini a mrna, in particolare, sono sicuri anche per questo tipo di target e rappresentano l'unica arma possibile per tutelare le donne incinte o le neo-mamme in allattamento dai grandi rischi del contagio. Proteggere le persone significa metterle al centro, con i loro bisogni specifici. È quello che vogliamo fare con questa giornata e con una serie di altre iniziative a cui stiamo pensando, dedicate a particolari categorie di persone, con esigenze peculiari, come sono senz'altro le future mamme nel periodo della gravidanza".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie