Sicilia

Vaccini: aperto per 3 giorni hub in municipio Catania

Sindaco Pogliese, ora azione congiunta per la comunità

(ANSA) - CATANIA, 09 SET - "Il municipio si apre non solo simbolicamente alla città nell'ambito di una campagna di comunicazione articolata, caratterizzata da una piena sinergia tra il Comune, l'Asp, con il commissario Liberti. Credo sia arrivato il momento di un'azione congiunta ancora più capillare e diffusa soprattutto nel contesto molto peculiare quale è quello che stiamo vivendo con i dati statistici delle nostre strutture ospedaliere che confermano la necessità di ricorrere al vaccino per evitare le gravi conseguenze che il covid può determinare soprattutto in chi non è immunizzato". Lo ha affermato il sindaco di Catania Salvo Pogliese aprendo stamane alla presenza del commissario per l'emergenza Covid Pino Liberti l'hub vaccinale allestito in municipio per la tre giorni di campagna di vaccinazione promossa insieme conl l'assessore alla Salute Pippo Arcidiacono in sinergia con l'assessore regionale alla salute Ruggero Razza.
    "Continueremo a svolgere questa funzione importante per la nostra comunità - ha aggiunto il sindaco - anche con altre iniziative di prossimità e faremo inoltre in modo di coinvolgere quella parte dei 2mila dipendenti del Comune di Catania che ancora non si sono vaccinati. Credo che ognuno debba fare la propria parte, lo ha fatto la Regione Siciliana, lo ha fatto l'Asp, lo ha fatto il commissario Liberti, lo sta facendo il Comune di Catania e di questo siamo contenti perché solo con azioni concrete come questa si può dare una mano alla campagna vaccinale".
    L'assessore Arcidiacono ha annunciato inoltre che lunedì 13 e martedì 14 mattina un camper per le vaccinazioni di prossimità verrà collocato all'interno della Fiera di piazza Carlo Alberto e della Pescheria per consentire agli operatori dei mercati di accedere più facilmente alle vaccinazioni. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie