Simonetta, azienda italiana
leader nell'abbigliamento per bambini, e il marchio di
abbigliamento Eleventy, annunciano un accordo di partnership per
la realizzazione della prima linea Kids Eleventy. Alla luce
dell'accordo quinquennale, Simonetta si occuperà dello sviluppo,
della produzione e della distribuzione su scala mondiale della
linea Eleventy a partire dalla collezione Autunno/Inverno
2022-23.
La partnership strategica tra le due realtà italiane si
concretizza nel debutto della prima collezione per bambini/e
firmata Eleventy. Eleventy sarà una collezione per bambine e
bambini dai 4 ai 16 anni, distribuita in selezionati punti
vendita multi-brand e nei department store di tutto il mondo.
"Siamo entusiasti di essere i partner di Eleventy per il lancio
della prima linea kids- ha detto l'ad di Simonetta spa Niccolò
Matteo Monicelli - una sfida che ci permette di lavorare ad un
prodotto innovativo e smart. Simonetta si conferma così la
piattaforma di riferimento internazionale nel settore
dell'abbigliamento per bambini con un innesto italiano e
contemporaneo". "L'ingresso nel mondo del bambino - aggiungono
Marco Baldassari e Paolo Zuntini fondatori di Eleventy -
rappresenta per noi un ulteriore traguardo che siamo orgogliosi
di poter intraprendere insieme a Simonetta, azienda leader con
alte competenze nel settore. Con le nostre collezioni cerchiamo
da sempre di promuovere non solo uno stile ma una filosofia di
vita che oggi con orgoglio rivolgiamo anche ai più piccoli".
Simonetta è un'azienda storica specializzata in
abbigliamento per bambini nata negli anni Cinquanta. Eleventy è
stata fondata nel 2007 grazie allo spirito imprenditoriale e ad
una ventenne esperienza nel settore da Marco Baldassari, anche
direttore creativo uomo, e da Paolo Zuntini, anche direttore
creativo donna. Nel 2009 entra come socio e Operation Executive
Andrea Scuderi e nel 2014 Vei Capital, rileva il 51% della
società. Nel 2016 nasce Eleventy Usa con sede a New York.
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