Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'eleganza urbana di Brioni

L'eleganza urbana di Brioni

Anche capsule di sei look per lei

MILANO, 15 gennaio 2022, 18:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"In risposta al mondo che ci circonda, continuiamo a esplorare il territorio condiviso tra due universi del menswear, un tempo distinti: il formale e il casual": così il direttore creativo Norbert Stumpfl presenta la collezione Brioni per il prossimo inverno, che "trae ispirazione dal dipinto Allegoria dell'Aria di Bruegel Il Vecchio, in mostra presso la galleria Doria Pamphilj di Roma".
    "Siamo stati ispirati - spiega - dal dinamismo e dalla leggerezza espresse dal pittore nel catturare l'immagine dell'aria, qualcosa di intangibile ma allo stesso tempo essenziale, così come dalla bellissima palette di colori che si riflette nella collezione", che per la prima volta si espande verso l'universo femminile, con una capsule di sei look sviluppati partendo da capi per lui ma creati con un taglio da donna. Tutto all'insegna dell'eleganza urbana che è la signature del marchio, tra camicie in cashmere o coccodrillo, cappotti in vicuna con bottoni in pelle dipinti a mano, completi decostruiti fino all''abito da jogging" in cotone e cashmere grigio spigato double face.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza