Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Ajay Kavan entra a far parte di KKR in qualità di consulente senior per l'Europa

  • La nomina rafforza la capacità consulenziale di KKR nell'e-commerce e nella trasformazione digitale
  • Maggior supporto alla piattaforma tecnologica di KKR in Europa con l'arrivo nell'azienda del terzo consulente senior dal 2019

Business Wire

KKR, società di investimenti leader a livello globale, oggi annuncia la nomina con effetto immediato di Ajay Kavan a consulente senior per l'Europa. Dalla sede londinese, il signor Kavan supporterà le attività di investimento paneuropee di KKR nelle realtà tecnologiche e digitali, e presterà consulenza sulle società nel portafoglio di KKR. In particolare si concentrerà sul settore consumer di internet, nell'e-commerce e nelle offerte DTC (Direct To Consumer), oltre che sulle imprese impegnate in importanti programmi di trasformazione digitale.

Ajay Kavan di recente è stato il CEO di Matches Fashion; ha supportato l'azienda per tutto il corso dell'impatto della pandemia, rafforzandone il team dirigenziale e migliorandone l'esperienza cliente e le performance tecnologiche e operative. In precedenza, per nove anni, ha ricoperto cariche dirigenziali di alto livello presso Amazon, come vicepresidente dei progetti speciali internazionali, vicepresidente di Amazon Fresh International e vicepresidente dei prodotti di largo consumo per il Regno Unito. È stato responsabile del lancio di Amazon Fresh in Europa e Asia, dello sviluppo di partenariati strategici con distributori (come il britannico Morrisons) e di store fisici internazionali del brand, ha guidato le attività in abbonamento europee di Amazon, incrementando la portata dell'azienda in molteplici categorie. Kavan, che vanta un'esperienza più che ventennale nel settore online, prima di Amazon ha guidato il lancio dei canali digitali e delle capacità multicanale per tre diversi distributori al dettaglio. Incarichi precedenti includevano i ruoli di direttore marketing, della strategia e multicanale presso Home Retail Group plc e Kingfisher plc. Ajay Kavan è anche vicepresidente di In Kind Direct, un ente caritatevole britannico che distribuisce beni di largo consumo a organizzazioni globali di beneficenza.

I consulenti senior di KKR apportano capacità di leadership, condivisione della conoscenza e un'approfondita esperienza nel settore. Aiutano a stimolare la creazione di valore fornendo consulenza e pratiche ottimali ai team di investimento di KKR e a dirigenti, imprenditori e team gestionali delle società in portafoglio. La nomina di Kavan fa seguito a quella dei consulenti senior per tecnologia, media e comunicazioni (TMT) Diego Piacentini, nel 2019, e di Adam Warby, nel 2020.

Tim Franks, partner e responsabile di EMEA Consumer & Retail, Jean-Pierre Saad, partner e responsabile di EMEA Technology, e Philipp Schaelli, principal di EMEA Private Equity, tutte divisioni di KKR, hanno commentato: "Ajay rappresenterà una risorsa eccezionale per i nostri dirigenti e i team di gestione delle società del portafoglio. Apporta decenni di esperienza nella trasformazione digitale, nell'e-commerce e nello sviluppo di prodotti DTC, ed entra a far parte dell'azienda in un momento entusiasmante per la piattaforma di investimenti tecnologica di KKR in Europa, con la digitalizzazione come parte essenziale di qualsiasi strategia e piano operativo imprenditoriale".

Ajay Kavan ha affermato: "KKR crea solidi rapporti con i fondatori e i team dirigenziali, oltre a vantare una comprovata esperienza nel supporto di questi professionisti, per una creazione di valore all'insegna dell'eccellenza. KKR si impegna a fondo per continuare a costruire la sua piattaforma tecnologica e sono davvero entusiasta di collaborare con il team KKR e con i manager delle società nel portafoglio dell'azienda".

KKR nell'ultimo decennio ha finanziato società tecnologiche per mezzo di oltre 25 miliardi di dollari USA tramite più di 140 investimenti. Dall'inizio del 2020, KKR ha effettuato oltre 20 investimenti mondiali in campo tecnologico, destinando più di 5 miliardi di dollari al comparto azionario. I principali investimenti tecnologici più recenti nella regione EMEA includono Cegid, Exact, Devoteam e Zwift.

-- Fine --

Informazioni su KKR

KKR è una società di investimenti leader a livello globale che offre soluzioni gestionali di asset alternativi, di mercati di capitali e assicurativi. Obiettivo di KKR è generare interessanti ritorni sugli investimenti grazie a un approccio prudente e disciplinato agli investimenti, richiamando collaboratori di livello mondiale e supportando la crescita delle società nel suo portafoglio e delle comunità. KKR sponsorizza fondi di investimento mirati ai segmenti del private equity, creditizio e immobiliare, e opera tramite partner strategici attivi nella gestione dei fondi speculativi. Le controllate di KKR nel ramo assicurativo propongono prodotti pensionistici, di assicurazione vita e riassicurativi nel quadro gestionale di The Global Atlantic Financial Group. I riferimenti agli investimenti di KKR possono comprendere le attività dei fondi sponsorizzati e delle controllate nel ramo assicurazioni dell'azienda. Per ulteriori informazioni su KKR & Co. Inc. (NYSE: KKR) visitare il sito web www.kkr.com e seguire l'azienda su Twitter: @KKR_Co.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto con i media internazionali
Alastair Elwen / Sophia Johnston
Finsbury Glover Hering
Telefono: +44 20 7251 3801
Email: kkr@fgh.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210621005509/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie