Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Bentley Systems e SMRT Trains stringono una partnership per migliorare la sicurezza e l'affidabilità dei servizi di trasporto metropolitano pubblico a Singapore

Bentley Systems e Strides Engineering firmano un memorandum d'intesa (MOU) per commercializzare congiuntamente una soluzione di manutenzione ferroviaria predittiva nella regione Asia-Pacifico

Business Wire

Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture e SMRT Trains, l'operatore pionieristico dei servizi MRT (Mass Rapid Transit) in Singapore, hanno completato l'implementazione di un sistema di supporto alle decisioni predittivo (PDSS, Predictive Decision Support System) per le linee metropolitane North-South Line ed East-West Line di Singapore, ossia le linee MTR più antiche del paese. Questo sistema di supporto di SMRT Trains, basato sul software AssetWise Linear Analytics di Bentley, contribuisce ad aumentare l'affidabilità delle suddette linee lungo un percorso di 282 chilometri e ha aiutato SMRT Trains a raggiungere un tasso MKBF di 1 milione di chilometri. Questo tasso misura l'affidabilità degli operatori ferroviari in tutto il mondo e definisce come guasto un ritardo nel servizio di oltre cinque minuti.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211014006105/it/

Kaushik Chakraborty, Vicepresidente, Bentley South Asia e Gan Boon Jin, Presidente di Strides Engineering, alla cerimonia della firma del MOU. (Foto: Business Wire)

Kaushik Chakraborty, Vicepresidente, Bentley South Asia e Gan Boon Jin, Presidente di Strides Engineering, alla cerimonia della firma del MOU. (Foto: Business Wire)

Sulla base del successo dell'implementazione del PDSS sulle tratte North-South Line ed East-West Line, SMRT Trains ha avviato l'implementazione della soluzione PDSS anche sulla Circle Line (CCL) di Singapore.

Con molti operatori-proprietari di grandi reti metropolitane nelle città dell'Asia-Pacifico impegnati a migliorare l'affidabilità dei servizi per fornire un funzionamento ininterrotto ai viaggiatori, Bentley Systems e Strides Engineering, in precedenza noto come SMRT Services, un ramo aziendale di SMRT Corporation che fornisce servizi di ingegneria alle stazioni, hanno annunciato la firma di un memorandum d'intesa (MOU) per commercializzare congiuntamente una soluzione di manutenzione ferroviaria predittiva nella regione Asia-Pacifico. Il MOU stabilisce una partnership tra le due società che combina forti competenze tecnologiche ed estese capacità operative al fine di aiutare gli operatori ferroviari e metropolitani urbani. Secondo quanto stabilito nel MOU, entrambe le organizzazioni commercializzeranno una soluzione di manutenzione ferroviaria predittiva in grado di visualizzare tutte le informazioni sugli asset ferroviari e gestire, monitorare e analizzare le condizioni dei sistemi ferroviari. Bentley Systems continuerà a vendere, implementare e supportare la sua soluzione AssetWise mentre Strides Engineering commercializzerà e fornirà la sua esperienza di settore e le applicazioni aggiuntive per la manutenzione dei binari.

SMRT Trains comparirà in un webinar della serie Infrastructure Spotlight Series a novembre, come parte delle presentazioni alla conferenza Year in Infrastructure 2021 di Bentley Systems che avrà come tema principale le innovazioni nella digitalizzazione. I dettagli sulla registrazione saranno disponibili a breve su yii.bentley.com e questa sessione consentirà di scoprire perché SMRT Trains è considerato un innovatore del settore.

Lam Sheau Kai, Presidente di SMRT Trains, ha affermato: "Sfruttare la tecnologia e intraprendere azioni preventive sono due fattori molto importanti che possono aiutarci a migliorare e a consolidare l'affidabilità del servizio ferroviario nelle linee gestite da SMRT Trains. Il PDSS realizza entrambi questi fattori e il successo nella sua implementazione sulle linee North-South Line ed East-West Line ci ha spinto a estendere il suo impiego al resto delle nostre linee."

Commentando la nuova partnership, Gan Boon Jin, Presidente di Strides Engineering, ha dichiarato: "La collaborazione tra Strides Engineering e Bentley Systems sul sistema PDSS dimostra la volontà di combinare estese capacità operative nel settore con comprovate competenze tecnologiche. Il PDSS migliorerà e ottimizzerà il processo decisionale nella manutenzione ferroviaria. Non vediamo l'ora di traferire le best practice e i risultati del PDSS ad altri operatori ferroviari della regione."

Kaushik Chakraborty, Vicepresidente di Bentley South Asia, ha dichiarato: "Siamo estremamente felici e onorati di collaborare con Strides Engineering per portare avanti il nostro obiettivo comune di far progredire le infrastrutture. Grazie ai nostri punti di forza e all'esperienza nel settore, consentiremo agli operatori ferroviari e metropolitani della regione di migliorare l'affidabilità dell'infrastruttura al servizio di cittadini e residenti."

###

Informazioni su SMRT Trains

SMRT Trains Ltd è il primo e il più grande provider di servizi ferroviari di Singapore. Come consociata di SMRT Corporation Ltd, gestiamo i servizi ferroviari delle tratte North-South Line, East-West Line, Circle Line, Thomson-East Coast Line e Bukit Panjang Light Rail Transit.

I valori che ci guidano sono il rispetto, l'integrità, la sicurezza e l'eccellenza. SMRT Trains si impegna pertanto a fornire un servizio sicuro, affidabile e confortevole.

Informazioni su Strides Engineering
Tecnologie all'avanguardia e soluzioni digitali

Strides Engineering, un ramo aziendale di SMRT Corporation Limited, vanta una lunga e comprovata esperienza nell'utilizzo di tecnologie innovative avanzate e di soluzioni e servizi digitali in grado di garantire sicurezza, affidabilità e comfort ai viaggiatori.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems (Nasdaq: BSY) è la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture. Forniamo software innovativo per far progredire l'infrastruttura mondiale, sostenendo sia l'economia globale che l'ambiente. Le nostre soluzioni software leader del settore sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione per la progettazione, la costruzione e la gestione di strade e ponti, ferrovie e transito, acqua e acque reflue, lavori pubblici e servizi pubblici, edifici e campus, impianti di estrazione e industriali.Le nostre offerte includono applicazioni basate su MicroStation per la modellazione e la simulazione, ProjectWise per la for project delivery, AssetWise per le prestazioni di asset e rete, il portafoglio di soluzioni software per le geoscienze Seequent leader del settore e la piattaforma iTwin per i digital twin delle infrastrutture. Bentley Systems conta più di 4.000 collaboratori e genera un fatturato annuo di più di 800 milioni di dollari in 172 Paesi.

www.bentley.com

© 2021 Bentley Systems, Incorporated. Bentley, il logo Bentley, AssetWise, AssetWise Linear Analytics, iTwin, MicroStation, ProjectWise e Seequent sono marchi o marchi di servizio registrati o non registrati di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue consociate dirette o indirette interamente possedute. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatto stampa:
Christine Byrne
+1 203 805 0432
Christine.Byrne@bentley.com
Seguici su Twitter:
@BentleyItalia

Comunicazioni aziendali SMRT
+65 9822 0902
media@smrt.com.sg

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211014006105/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie