Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Intesa: accordo con Icbc e Fondazione Italia-Cina per pmi

Intesa: accordo con Icbc e Fondazione Italia-Cina per pmi

In occasione China International Import Expo in corso a Shanghai

(ANSA) - MILANO, 09 NOV - Intesa Sanpaolo e Icbc - Industrial and Commercial Bank of China hanno siglato un Protocollo di intesa commerciale nell'ambito della cornice istituzionale della Fondazione Italia Cina, di cui sono storicamente soci e membri effettivi del consiglio d'amministrazione.
    Il Memorandum of Understanding trilaterale, sottoscritto in occasione della China International Import Expo (Ciie) in corso a Shanghai, è rivolto in particolare al segmento delle piccole e medie imprese e si pone l'obiettivo di supportare efficacemente, attraverso servizi finanziari e non, il mondo delle piccole e medie imprese italiane e cinesi interessate da attività industriali e commerciali nei due mercati di riferimento. Tale cooperazione potrà essere sviluppata anche attraverso la possibile individuazione di punti distributivi dedicati alle esigenze di entrambe le realtà imprenditoriali.
    Le due banche si propongono di offrire prodotti e servizi a supporto delle esigenze delle due comunità, favorendo la presentazione e il successivo accompagnamento della reciproca clientela, anche attraverso il supporto e l'esperienza della Fondazione Italia Cina. La collaborazione si indirizzerà altresì verso la realizzazione di iniziative congiunte di promozione a favore dello sviluppo di business negli ambiti di riferimento.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      BANCA IFIS



      Modifica consenso Cookie