Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Sace con Nsa per spingere pmi in Italia e all'estero

Sace con Nsa per spingere pmi in Italia e all'estero

Accordo per agevolare soluzioni assicurative-finanziarie

(ANSA) - ROMA, 09 NOV - Sace e gruppo Nsa, mediatore creditizio per le imprese italiane con 8 miliardi di euro intermediati per conto di pmi dal 2007, hanno siglato una partnership con l'obiettivo di agevolare la proiezione internazionale, avviare e sviluppare percorsi di crescita sul mercato domestico delle imprese italiane (in particolar modo pmi).
    Nel dettaglio, spiega una nota, l'accordo è finalizzato ad agevolare l'accesso delle aziende clienti del Gruppo Nsa alle soluzioni assicurativo-finanziarie sviluppate da Sace, facilitando la conoscenza dei prodotti disponibili come, ad esempio, l'assicurazione a breve termine, il recupero di crediti insoluti o lo smobilizzo di crediti attraverso il factoring.
    "In questo momento particolarmente complesso ma di sostanziale ripresa, le imprese italiane devono puntare sulle opportunità offerte da export e internazionalizzazione, ampliando il proprio business oltre i confini, ma anche sulla ripartenza del mercato domestico - ha commentato l'amministratore delegato di Sace Pierfrancesco Latini. " "Questa collaborazione rappresenta per noi un elemento strategico importante, perché ci permetterà di accompagnare le imprese clienti a cogliere pienamente, attraverso l'ampia offerta di SACE, le opportunità da un'auspicata ripresa dell'economia domestica e internazionale" - ha dichiarato Gaetano Stio, presidente di Nsa Inoltre, Gruppo Nsa e Sace si impegnano a organizzare iniziative formative ed eventi congiunti con la partecipazione di professionisti e manager delle due società. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS



        Modifica consenso Cookie