Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste Italiane tra le aziende di Sodalitas Call for Future

Poste Italiane tra le aziende di Sodalitas Call for Future

Per progetto su inserimento lavorativo donne vittime di violenza

ROMA, 08 ottobre 2021, 12:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Poste Italiane ha ottenuto il marchio "Sodalitas Call for Future" da Sodalitas, la fondazione che riunisce le aziende che intendono contribuire, con azioni d'impresa e soluzioni, ad attuare gli obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e a realizzare un futuro sostenibile. Poste Italiane, si legge in una nota, è stata selezionata per il progetto realizzato che prevede l'inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza in uscita dai centri antiviolenza, che ha anche ricevuto il premio "2020 CSR Coup de Coeur" da PostEurop, l'associazione degli operatori postali pubblici europei. In particolare Poste è entrata a far parte del programma Sodalitas Call for Future di dialogo tra imprese e giovani, fondato sul linguaggio comune della sostenibilità. Il concorso "Together for Future" si rivolge a 2 milioni di studenti delle 7.500 scuole secondarie di secondo grado d'Italia e prevede la realizzazione di un reportage (video o fotografico) su una delle aree tematiche in cui sono raggruppate le azioni d'impresa: Call for planet, Call for people, Call for work e Call for better. Poste, sottolinea la nota, "attesta così il ruolo chiave delle imprese nel garantire e concretizzare strategie etiche di tutela dei lavoratori oltre che un modello di sviluppo sostenibile".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza