Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: aggiornato sistema trasmissione satellitare

Tianlian I copre il mondo intero

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 16 APR - La Cina ha completato un aggiornamento del sistema di terra per il suo satellite di trasmissione di prima generazione, Tianlian I, come reso noto oggi dal Beijing Space Information Transmission Center venerdì.
    Secondo il centro, l'aggiornamento del sistema segna un importante progresso per il Paese nel settore del tracciamento spaziale, della telemetria e del controllo (TT&C).
    L'aggiornamento quadriennale è stato completato con successo in seguito al fermo per manutenzione del sistema di terra del satellite di trasmissione Tianlian I-02 e permette al Paese di far funzionare le sue due generazioni di sistemi di trasmissione satellitare, Tianlian I e Tianlian II-1, in maniera integrata.
    Inoltre, la revisione migliora notevolmente l'affidabilità dei sistemi di trasmissione satellitare, nonché la loro natura in termini di manutenzione e automazione.
    I sistemi di trasmissione satellitare sosterranno ulteriormente il Paese nel migliorare la sua capacità nel settore TT&C, e secondo il centro svolgeranno un ruolo nella prossima missione della stazione spaziale nazionale.
    Dal 2008 al 2016, la Cina ha lanciato quattro satelliti di trasmissione per formare il sistema Tianlian I, divenendo il secondo Paese a stabilire un sistema di trasmissione satellitare in grado di coprire il mondo intero. Il sistema può fornire una trasmissione globale di informazioni in tempo reale.
    (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie