Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Sostenibilità: Prénatal Retail Group pubblica primo Bilancio
ANSAcom

Sostenibilità: Prénatal Retail Group pubblica primo Bilancio

Ad Giustini, 'un futuro di crescita più responsabile per tutti'

ANSAcom

Un futuro di crescita sempre più responsabile e sostenibile per tutti. E’ questa in sintesi la filosofia del primo Bilancio di Sostenibilità 2020 di Prénatal Retail Group, distributore leader in Italia nel settore dell'infanzia, del giocattolo, e specialista nella moda 0-8 anni e mamma in attesa. “Lo dobbiamo agli oltre 4.800 dipendenti che lavorano con noi, ai 22 milioni di famiglie che anche quest’ anno ci hanno scelto in Italia, Francia, Olanda, Spagna, Portogallo e Grecia e ai bambini che nasceranno e cresceranno nei Paesi in cui operiamo”, ha commentato l’amministratore delegato del gruppo Amedeo Giustini.
Questo primo bilancio si inserisce nell’incertezza generata dalla crisi del Covid a cui Prénatal Retail Group ha reagito con capacità di innovazione, velocità e consapevolezza del ruolo di servizio indispensabile che svolge. Prima di tutto con l'accelerazione impressa all’e-commerce poi con il lancio di progetti innovativi. Per Prénatal Retail Group, che conta 777 negozi in Europa e genera 885 milioni di euro di fatturato consolidato, la sostenibilità è un percorso in costante evoluzione dove gli aspetti ambientali, sociali ed economici non possono che crescere insieme.
Sul fronte della lotta al cambiamento climatico, il gruppo ha registrato nel suo primo Bilancio di Sostenibilità un -16% di consumo energetico rispetto al 2019, inoltre ha lanciato nel 2020 una nuova collezione di giocattoli rispettosi dell’ambiente, ‘Wood’n Play’, realizzata completamente in legno, oltre a ‘Forever Young’, un programma di valutazione di articoli di puericultura usati che rimborsa fino al 50% del valore dell'acquisto.

In collaborazione con:
Prénatal Retail Group

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie