Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Tennis
  4. Open Australia: Nadal  in semifinale

Open Australia: Nadal  in semifinale

Lo spagnolo ha battuto Shapovalov in cinque set. Furia del canadese che urla "corrotto" all'arbitro, il suo avversario non avrebbe rispettato lo 'shot clock'.

Rafa Nadal ha ceduto due set al canadese Denis Shapovalov (n.14 del mondo) prima di vincere 6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3 e passare così alle semifinali degli Open d'Australia, dove punta al 21/o titolo del Grande Slam. Il 35enne spagnolo, n.5 del ranking, già vincitore a Melbourne nel 2009, mercoledì affronterà Matteo Berrettini (n.7) o il francese Gaël Monfils (n.20) per un posto in finale.

La foga indotta dall'agonismo ha fatto saltare i nervi a Denis Shapovalov durante il quarto di finale perso contro Rafa Nadal agli Open d'Australia.

All'inizio del secondo set il canadese ha avuto un'accesa discussione a distanza con l'arbitro di sedia Carlos Bernardes, al quale ha urlato contro "corrotto" perché, a detta di Shapovalov, non aveva sanzionato Nadal per aver superato il tempo tra un punto e l'altro.

Lo spagnolo, in quel momento al servizio, si è poi avvicinato alla rete per chiedere al canadese cosa non gli andava e, dopo una breve spiegazione, il gioco è ripreso.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie