Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: tour operator e agenti di viaggio Usa in Toscana

Turismo

Turismo: tour operator e agenti di viaggio Usa in Toscana

Otto a 'caccia' di eccellenze nella provincia di Arezzo

AREZZO, 28 ottobre 2021, 18:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo la ripresa, aumenta l'interesse di tour operator e agenti di viaggio americani verso l'Italia e in particolare la Toscana. Una due giorni, il 27 e 28 ottobre, a 'caccia' di eccellenze, per otto agenti di viaggio statunitensi è prevista a tale riguardo nella provincia di Arezzo. Il Fam Trip, l'educational per proporre un territorio nuovo da conoscere, è stato organizzato con otto tra i più grandi agenti di viaggio del Nord America, sotto l'etichetta Tour Operator See Italy Travel - alcuni parte del Gruppo Virtuoso (tour operator specializzato nel segmento alto).
    'Scortati' da Debora Bresciani - guida turistica nazionale specializzata nell'incoming dagli Usa - gli otto operatori sono in visita nei territori di Arezzo, Cortona ed Anghiari, con mirate esperienze presso alcuni dei luoghi più interessanti per la scoperta del territorio e del gusto, come l'Agriturismo e Cantina Relais La Torre di Arezzo, la tessitura Busatti di Anghiari, il laboratorio orafo di Del Brenna a Cortona.
    "E' di fondamentale importanza - spiega Bresciani - che queste occasioni di incontro e conoscenza si moltiplichino perché otto agenti di viaggio Usa hanno un potenziale di decine di migliaia di clienti finali cui puntare per il pieno recupero del turismo ai livelli pre- Covid". Bellezza dei luoghi e dei gusti, ospitalità, cucina e artigianato, fanno di Fam Trip pietra miliare della ripartenza del turismo di qualità in arrivo dagli Usa in Toscana "anche per quella parte di territorio meno sfruttata come la provincia di Arezzo", afferma la guida.
    Analoghe certezze sono arrivate dalle presenze di buyers, anche americani, al Buy Tuscany di Lucca, fiera solo per operatori dell'incoming che ha chiuso con ottimi risultati sia in termini di presenze che di affari, riferisce ancora Bresciani.
    L'operazione Fam Trip è la prima di una serie e "darà i suoi frutti con il nuovo anno e la nuova stagione turistica, da programmare fin da subito", dice l'operatrice turistica. Da parte degli operatori Usa c'è stato un apprezzamento per la "toscanità genuina che si respira in questi territori, lontano dai percorsi turistici più sfruttati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza