Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marchio Qualità: Idm, mercato altoatesino in primo piano

Marchio Qualità

Marchio Qualità: Idm, mercato altoatesino in primo piano

BOLZANO, 11 novembre 2021, 14:55

Redazione ANSA

ANSACheck

Fino alla fine di novembre, in molti negozi di alimentari altoatesini i riflettori sono puntati sui prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige o con denominazione d'origine europea. Con una campagna di vendita destinata al mercato locale, Idm Alto Adige vuole attirare l'attenzione degli altoatesini sulle varietà gastronomiche del territorio e incoraggiarli a scegliere questi prodotti in maniera consapevole.
    Chiunque faccia attenzione alla regionalità e alla qualità quando acquista degli alimenti, troverà molto facilmente tutto quello di cui ha bisogno in Alto Adige.
    L'offerta di prodotti altoatesini con denominazione d'origine europea si estende dallo speck alle mele, dal vino al formaggio Stelvio, oltre ai prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige, come il latte e i latticini o le uova da allevamento all'aperto e il succo di mela.
    «Quasi nessun altro territorio dell'arco alpino può offrire una tale varietà di prodotti ad un livello così alto. Con questa iniziativa, vogliamo rendere i consumatori altoatesini ancora più consapevoli», afferma Stephan Wenger, direttore del dipartimento Agrar di Idm. «Allo stesso tempo, vogliamo invitare i consumatori locali a preferire questi prodotti. Il mercato altoatesino è molto importante per i produttori di questi alimenti, e noi come commercianti di prodotti di qualità altoatesini crediamo molto in questo mercato. Diversi studi di mercato mostrano che quasi due terzi delle decisioni d'acquisto vengono prese direttamente nel punto vendita. Ecco perché quest'autunno ci stiamo concentrando in particolar modo sui negozi di alimentari locali».
    In alcuni negozi selezionati, gli ambasciatori del gusto fanno conoscere più da vicino i prodotti locali ai clienti, informandoli sui loro vantaggi e distribuendo opuscoli con gustose ricette in cui utilizzare proprio i prodotti locali.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza