Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. Aosta, un diario per raccontare un anno della Giunta Nuti

Aosta, un diario per raccontare un anno della Giunta Nuti

Presentati progetti realizzati e quelli per il futuro

Un diario per raccontare i primi 365 giorni di attività dell'amministrazione comunale di Aosta guidata dal sindaco Gianni Nuti e dalla vicesindaca Josette Borre. L'obiettivo è di illustrare con le voci dei protagonisti il primo anno di vita amministrativa.
    "Nel documento gli assessori - si legge in una nota - delineano sinteticamente i principali dossier di cui si sono occupati in un anno estremamente difficile a causa della pandemia ancora in corso, non esitando a tracciare un bilancio sincero dell'azione svolta, comprensivo di considerazioni del tutto personali in merito a quanto avvenuto nel periodo, dalle attese al momento dell'insediamento ai progetti condotti "in porto" (in qualche caso raccogliendo l'eredità dell'Amministrazione precedente) e a quelli maggiormente significativi avviati per il prosieguo della consiliatura e destinati a cambiare il volto della città".
    A corredo della testimonianza il Diario di Giunta presenta una breve sezione dedicata ai "numeri".
    "Un diario è più di un documento formale - commenta Nuti - e non è un racconto. Si tratta di uno strumento personale, quasi intimo, a cui affidiamo una narrazione senza filtri di ciò che abbiamo espresso, consci che prima poi qualcuno, anche se il diario è ben custodito, potrebbe trovarlo e desiderare di leggerlo. Per questo ritengo che una "polifonia" di Giunta sia un buon mezzo per raccogliere cenni di vita amministrativa, e rivesta un valore simbolico, sintetizzando con vivezza chi siamo stati e cosa immaginiamo e vogliamo per il futuro di Aosta, ossia tutto il bene possibile".
    Il diario di Giunta 2020-1 è consultabile al link https://tinyurl.com/3dnwcu2w .

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie