Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. Restyling per via d'Avise ad Aosta

Restyling per via d'Avise ad Aosta

L'investimento previsto dalla Giunta comunale è di 100 mila euro

Restyling per via d'Avise: è quanto deciso dalla Giunta comunale di Aosta, che nell'ultima seduta della ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori di rifacimento delle reti tecnologiche e della pavimentazione.
    Il piano, che prevede un investimento di circa 100 mila euro, prevede per il nuovo anno l'avvio di lavori riguardanti opere di riordino dei sottoservizi per migliorare la parte relativa alla rete fognaria e a quella idrica, nonché la realizzazione, per le acque bianche, di una linea di scarico di superficie, ma anche dai pluviali.
    Inoltre, l'asse centrale della via vedrà l'inserimento di cinque caditoie a griglia per le acque di scarico del piano stradale e l'innesto di tutte le tubazioni dei pluviali. Infine, è prevista anche la posa di due passacavi per le altre reti tecnologiche.
    Infine, il tutto si completerà con una pavimentazione, fatta da cubetti di porfido da 8-10 cm posati su letto di sabbia, con le pendenze centrali verso la strada e le caditoie centrali. Per la tipologia, verrà presa ad esempio la posa ad archi contrastanti già utilizzata in via Lostan e via Monseigneur de Sales.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie