Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Obiettivo Lavoro
  4. World of work, appuntamento dedicato ai giovani ad Aosta

World of work, appuntamento dedicato ai giovani ad Aosta

Il 10 giugno. Bertschy, trasmettere valori fondamentali

(ANSA) - AOSTA, 27 MAG - Continuano gli eventi del ciclo #Vdalavora, organizzati dall'Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro nell'ambito del Piano politiche del lavoro 2021/23. Il prossimo appuntamento - in calendario venerdì 10 giugno alle 17 in Piazza Chanoux ad Aosta - mette al centro le nuove generazioni, "ragazze e ragazzi che, in questa fase di grande trasformazione del mondo del lavoro, grazie alle loro passioni, al coraggio e all'intraprendenza hanno saputo cogliere opportunità professionali".
    In "#WOW - World of work: i giovani reinventano il lavoro" si parlerà di lavoro con i giovani e per i giovani. Il talk sarà moderato da Giulia Penna, cantante romana poliedrica e versatile, rappresentante dell'approccio della new generation nei confronti del mondo lavorativo. Al suo fianco si racconteranno: Lorenzo Ferrari (23 anni), amministratore delegato e fondatore di smarTalks e digital marketer di professione; Paolo De Nadai, fondatore di ScuolaZoo, WeRoad e Presidente di OneDay; Yuri Sterrore in arte Gordon, creator oggi ben noto per le sue imitazioni e travestimenti in chiave ironica, ha anche sviluppato una carriera da scrittore con tre romanzi pubblicati.
    "Questo è il quinto appuntamento - spiega l'assessore Luigi Bertschy - dedicato ai target del Ppl 2021/23 e alla diffusione di una cultura del lavoro nella comunità valdostana. L'evento, dedicato ai giovani, è stato pensato per trasmettere loro alcuni valori fondamentali del lavoro, ponendo anche una particolare attenzione alla formazione attraverso numerose iniziative. Wow si inserisce in questa strategia e si pone l'obiettivo di portare, anche tra i giovani valdostani, esperienze di un mondo del lavoro che sta cambiando e che può essere una ulteriore possibilità di creazione di spazi e di progetti professionali".
    Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi sul sito #VDAlavora al link https://www.vdalavora.it/evento/wow-world-of-work-i-giovani-rein ventano-il-lavoro/ oppure tramite l'app #Vdalavora (fino a esaurimento dei posti disponibili). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie