Gusti di Frontiera

Gorizia - Altro

- Testi e info a cura della Regione Friuli Venezia-Giulia -

Gusti di Frontiera è una kermesse enogastronomica fra le più grandi del Triveneto, che richiama migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da Paesi del centro Europa. Un fine settimana dedicato esclusivamente al cibo, che trasforma Gorizia in un ideale mappamondo di sapori, con il centro storico suddiviso in quartieri (Borghi) temizzati secondo area geografica.

Un evento che mette il mondo in tavola consente di gustare specialità culinarie di diversi paesi e continenti, assieme a piatti tradizionali della Mitteleuropa e a sapori legati alle influenze balcaniche, a rappresentare la storia e la tradizione dell’Isontino e del confine orientale italiano. Oltre a cibo e prodotti tipici anche cultura gastronomica con il Salotto del Gusto; conferenze e incontri con guru della cucina e del lifestyle.

Partner:
Comune di Gorizia, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ERSA-Agenzia Regionale di sviluppo rurale, Promoturismo FVG, Fondazione Casa di Risparmio di Gorizia, Camera Commercio Venezia Giulia, Let’sGo! Gorizia, Azienda Provinciale Trasporti SpA, Coop Alleanza 3.0, Udine e Gorizia Fiere SpA, IrisAcqua, Trenitalia, Italpol group


Piazza Municipi, o, Gorizia

telefono_main_multiplo :+39/0481-383111

http://gustidifrontiera.it/it/

urp@comune.gorizia.it

Modifica consenso Cookie