"I Battiti di Venere"

Venafro - Incontro-Presentazione

Nell'ambito dell'iniziativa della settimana per l'eliminazione della violenza contro le donne - organizzata dalla Commissione Pari Opportunità comunale di Venafro - presso il Museo archeologico di Venafro si terrà l'evento "I Battiti di Venere", promosso in partenariato con il Polo museale del Molise.
Con la tecnica del video mapping saranno proiettati sulla statua di Venere, di tipo landolino, contenuti video ricreati totalmente in 3D attinenti al tema della violenza sulle donne che culmineranno nel finale in effetti di battito cardiaco, realizzati appositamente per l'installazione.
L'effetto realistico sarà garantito dalla perfetta sincronizzazione dei proiettori con le geometrie dell'opera e dall'elevata qualità dei contenuti. Agli occhi dei visitatori tutto apparirà semplicemente vero, così istantaneo da nascondere totalmente la tecnica di proiezione.

L'evento sarà accompagnato da brani recitati e musiche dal vivo confacenti al tema della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, a cura del Collettivo Divergente e dell'associazione culturale Venus Verticordia.


corso Garibaldi, 8, Venafro (Isernia)

+39.0865900742

http://www.musei.molise.beniculturali.it

pm-mol@beniculturali.it

Modifica consenso Cookie