Green Deal e Fit for 55, l'Europa e la sfida del cambiamento climatico

L'evento dell'Eurocamera a Milano

Redazione ANSA

L’Ufficio del Parlamento europeo in Italia ribadisce l’impegno dell’UE nella lotta al cambiamento climatico e per la sensibilizzazione dei cittadini organizzando un evento nel quadro della Pre-COP26 e della COP dei Giovani a cui parteciperanno le eurodeputate Eleonora Evi e Alessandra Moretti e gli influencer Elisabetta Bertolini, Camilla Mendini e Alex Bellini. L’evento sarà, inoltre, l’occasione per presentare la campagna #vogliounpianetacosì.

La COP porterà a Milano 400 esponenti dei movimenti giovanili provenienti dai 197 paesi del mondo che hanno firmato la Convenzione ONU sui cambiamenti climatici e che servirà come preparazione alla conferenza COP26 delle Nazioni Unite del prossimo novembre a Glasgow.

In questo contesto l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia organizza un incontro a cui parteciperanno, tra gli altri, gli influencer e protagoniste della campagna del Parlamento europeo #vogliounpianetacosì Elisabetta Bertolini, Camilla Mendini e Alex Bellini. Ci saranno anche le eurodeputate della commissione Ambiente, salute e protezione dei consumatori Eleonora Evi, Verdi, e Alessandra Moretti, S&D/PD.

L'evento sarà anche un'occasione per presentare la campagna di comunicazione per l’ambiente #vogliounpianetacosì attraverso il volto e la voce di chi ha sostenuto e promosso questa iniziativa voluta dal Parlamento europeo in Italia.

RIGUARDA LA DIRETTA:

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute."


Modifica consenso Cookie