/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sette Paesi Ue, mandati nazionali più ambiziosi per carburanti aerei

Sette Paesi Ue, mandati nazionali più ambiziosi per carburanti aerei

Coalizione di Stati del Nord Europa chiede di poter andare oltre i target EU

04 febbraio 2022, 14:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Sette Paesi Ue, mandati nazionali più ambiziosi per carburanti aerei - RIPRODUZIONE RISERVATA

BRUXELLES -Lasciare che gli Stati vadano oltre gli standard minimi europei di blending con “mandati nazionali di miscelazione più ambiziosi contribuirà a una più rapida decarbonizzazione del settore dell'aviazione”. Lo scrivono sette paesi Ue (Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Lussemburgo, Olanda e Svezia) in una lettera aperta. “Il regolamento ReFuel EU – si legge nella lettera – dovrebbe fissare standard minimi europei e permettere agli Stati di stabilire target più ambiziosi a livello nazionale e/o per l'aviazione in uscita”. Nella bozza di regolamento, presentata lo scorso luglio, la Commissione propone l'obbligo per i fornitori di carburante di distribuire miscele con quote crescenti dicarburanti sostenibili per l'aviazione (SAF, dal 2% nel 2025 al 5% nel 2030, fino al 63% nel 2050).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.