Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > D'Amico: vende nave per 10,3 milioni di dollari

D'Amico: vende nave per 10,3 milioni di dollari

Per controllata d'Amico Tankers cassa da 7,8 milioni dollari

07 dicembre, 18:10

(ANSA) - MILANO, 07 DIC - D'Amico International Shipping, società che opera nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha reso noto che la propria controllata operativa d'Amico Tankers ha firmato un accordo per la vendita della nave Mt High Valor della portata lorda pari a 46.975 tonnellate e costruita nel 2005 per un importo pari a 10,3 milioni di dollari (9,1 milioni di euro).

L'accordo consente a d'Amico Tankers di generare, alla consegna della nave prevista entro la fine dell'anno, circa 7,8 milioni di cassa (6,9 milioni di euro), al netto delle commissioni e del rimborso del debito bancario esistente.

"Sono felice di annunciare la vendita della Mt High Valor, una nave Mr costruita nel 2005, ed una delle poche navi vecchie ancora di proprietà di Dis. Grazie a questa operazione, Dis genererà circa 7,8 milioni di dollari di cassa, portando quasi a termine il piano strategico di rinnovamento della flotta implementato negli ultimi anni, attraverso ordini di nuove navi e dismissioni di vecchie unità", afferma Paolo d'Amico, presidente e amministratore delegato di d'Amico International Shipping. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA