Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti:Gioia Tauro,dalla Corte dei conti ok al gateway ferroviario

Porti:Gioia Tauro,dalla Corte dei conti ok al gateway ferroviario

"La Corte dei Conti ha dato la sua approvazione, con l'ammissione a registrazione della procedura di attuazione, al Terminal intermodale di Gioia Tauro". E' quanto si afferma in una nota dell'Autorità di sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio.

Porti: mancata proroga degli aiuti, a Livorno assemblea dei lavoratori

"Aspettiamo notizie da Roma, ma se non ci saranno risposte concrete alzeremo l'asticella del confronto e partiremo con giornate di sciopero". Lo ha detto oggi Giuseppe Gucciardo, segretario generale Filt Cgil di Livorno a margine dell'assemblea dei lavoratori portuali convocata stamani dalle segreterie provinciali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

Porti: Onda femminile, le voci delle donne dei porti

L'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale aderisce al "Patto per la parità di genere", promosso da Assoporti, e lo fa, per la terza edizione degli Italian port days, con "Onda femminile", un progetto per dare voce alle donne che lavorano nei porti, parlando con loro della questione di genere, per ascoltare suggerimenti e idee per promuovere una parità concreta fra banchine e navi.

Crociere: la ripartenza in Italia, passeggeri +325% sul 2020

La riscossa delle crociere in Italia nel 2021 rispetto al terribile 2020 che aveva segnato lo stop causa Covid è nei numeri: 2.740.000 passeggeri movimentati a fine anno, il 325% in più dei 645 mila dell'anno scorso, oltre il quadruplo, e il 293% in più delle toccate nave.

Al via a Gioia il 15 novembre il progetto Uniport 'Il Porto incontra'

Prenderà il via ufficialmente il prossimo 15 novembre a Gioia Tauro "Il Porto incontra", il progetto promosso da Uniport (l'Associazione che rappresenta le imprese che operano in ambito portuale), con il primo di una serie meeting itineranti presso le Autorità di Sistema Portuale volti a favorire il confronto fra operatori e stakeholder istituzionali locali e nazionali, accendendo i riflettori su un settore strategico per il nostro Paese

Porti:a Gioia Tauro record teus movimentati in 24 ore, 8.514

Nuovo record nel porto di Gioia Tauro. Nel più grande terminal di transhipmet italiano, le maestranze di Mct hanno movimentato in un solo giorno ben 8.514 teus stabilendo il nuovo record italiano nel settore. Il vecchio record apparteneva sempre a Gioia Tauro e venne stabilito a maggio del 2013 quando vennero movimentati 8343 teus.