Primopiano

In Campania 406 positivi, risale tasso contagio

Campania.
Sono 406 in Campania, nelle ultime 24 ore, i casi positivi al Covid su 23.637 test esaminati. Risale, dunque, il tasso di contagio che ieri era allo 0,69% ed oggi è pari all'1,71%. Una persona è deceduta.



Bimbo venduto al boss, istanza per riascoltare pentiti

Campania.
E' iniziato con la richiesta di rinnovare il dibattimento per ascoltare due collaboratori di giustizia, il processo d'appello che a Napoli vede imputato il boss Ciro Rinaldi, accusato di avere acquistato per 10mila euro un bimbo dalla madre naturale.
 (ANSA)


Whirlpool: Sgambati, vertenza simbolo per l'intero Paese

Campania.
"Si è concluso l'incontro dei sindacati con l'assessore regionale della Campania alle Attività produttive, Marchiello. Si è impegnato a far fare al presidente De Luca un ulteriore comunicato di sostegno in queste ore cruciali per la vertenza Whirlpool.
 (ANSA)

Lite per posto auto: 3 arresti, sono padre, madre e figlio

Campania.
Tre persone sono state arrestate con l'accusa di tentato omicidio per la lite scaturita da un posto auto conteso che ha visto per vittima una 34 enne colpita da quattro fendenti. L'episodio ieri a via Campania, nel comune di Marano (Napoli).
 (ANSA)



Tenta di rapinare fedeli in una chiesa, arrestato dai Cc

Campania.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Sorrento hanno arrestato per tentata rapina ai danni di due fedeli presenti in una chiesa nel centro di Sorrento un 36enne di Pagani (Salerno), già noto alle forze dell'ordine.
 (ANSA)

Furti in giro per l'Italia, incastrato da impronte digitali

Campania.
E' sparito dalla circolazione per un anno e mezzo, fino a quando i carabinieri del nucleo operativo di Giugliano lo hanno rintracciato e arrestato. Si tratta di 55enne di Roma, di origini rom, del quale al momento non è stato reso noto il nome.
 (ANSA)

De Luca, 20 studenti positivi, 99% figli di no vax

Campania.
"Oggi ho ricevuto un messaggio che mi ha fatto arrabbiare. Mi dicevano che in una scuola di Qualiano ci sono 20 studenti e 7 docenti positivi. Abbiamo fatto il contact tracing e per il 99% sono figli di genitori non vaccinati".
 (ANSA)


Associazione neonazista, idee no vax per attirare proseliti

Campania.

Le prese di posizione "no vax" presenti sul sito internet dell'Ordine di Hagal, venivano utilizzate come "richiamo" per avvicinare proseliti alla causa nazista e negazionista. E' uno degli elementi che emergono dall'inchiesta sull'associazione neonazista.

null (ANSA) null



Clan Moccia, in appello un'assoluzione e 21 condanne

 (ANSA) Campania.
Impianto accusatorio confermato nel processo di appello che si è concluso a Napoli contro 21 presunti appartenenti al clan camorristico dei Moccia: i giudici della quarta sezione penale hanno ridimensionato le pene inflitte dal gup il 27 giugno 2019 e asso...

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie