Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Bando “Capitale europea del turismo intelligente 2022”

Ente promotore: Commissione Europea – Programma COSME | Scadenza: 16 giugno 2021

L'iniziativa “Capitale Europea del Turismo Intelligente” intende premiare quelle città europee, riconosciute come destinazioni turistiche, che dimostrino di aver raggiunto risultati eccezionali in quattro categorie: sostenibilità, accessibilità, digitalizzazione, patrimonio culturale e creatività.

L’iniziativa mira a promuovere il turismo intelligente all’interno dell’UE, creare reti, rafforzare le destinazioni e facilitare lo scambio tra migliori pratiche.

Le candidature verranno valutate in via preliminare da un gruppo di esperti indipendenti. Nella seconda fase, fino a sette città selezionate saranno invitate a presentare la candidatura davanti alla giuria europea. La giuria europea selezionerà due vincitori, ossia le “capitali europee del turismo intelligente 2022”.

L’obiettivo è promuovere l'innovazione per rafforzare le destinazioni intelligenti in Europa, migliorare le offerte turistiche per i visitatori e facilitare nuovi partenariati, networking e lo scambio delle migliori pratiche. Il bando mira, inoltre, a promuovere l'offerta turisticaeuropea a un pubblico globale e ad aumentare in modo sostenibile l'affluenza verso destinazioni pionieristiche che offrano esperienze uniche per i visitatori.

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.