Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spot Wwf con J-Ax per difendere il fenicottero rosa

Cantante con animale gonfiabile invita a tutelare habitat

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Che ci fa J-Ax a cena con un fenicottero gonfiabile? La risposta è #saveflamingo, l'ironica campagna virale ideata dall'agenzia Armando Testa per Wwf Italia a tutela degli habitat dei fenicotteri rosa.

Il gonfiabile del fenicottero è stato il protagonista dell'estate 2017, padrone indiscusso delle lunghe giornate in spiaggia, dei party in piscina e delle foto sui social network con oltre 2 milioni di post pubblicati con l'hashtag #flamingo, diventato un simbolo di allegria e gioia.

Ma qual è la reale situazione dei fenicotteri in Italia? Il nostro paese ospita 20.000 coppie di fenicottero rosa ma quasi il 50% dei loro habitat rischia di scomparire per sempre a causa dell'azione dell'uomo. Da sempre le Oasi del Wwf rappresentano, per loro, un rifugio sicuro.

 

 

Gli habitat del fenicottero rosa, principalmente zone umide, sono ecosistemi delicatissimi che necessitano di tutela. Proprio con questo obiettivo Wwf Italia e Tdh - Testa Digital Hub (la unit d'innovazione del Gruppo Armando Testa) hanno realizzato uno spot che punta su ironia e viralità per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di difendere la "casa" del fenicottero. Testimonial della campagna è J-Ax, che invita a non abbandonare mai i fenicotteri, nemmeno a settembre.

Per sostenere l'iniziativa è attiva la pagina wwf.it/saveflamingo, dove si può aiutare il Wwf a difendere le proprie Oasi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA