Percorso:ANSA > Mare > Home

Polo mega yacht Genova: Amico&Co, a ottobre pronti lavori

Il progetto "Genova megayacht hub" per fare nel capoluogo un polo per i grandi natanti, dal punto di vista della cantieristica, dei servizi e dell'accoglienza, come la Ciotat in Francia o Barcellona, una "lanciato un anno fa da Amico & Co, che vuole portare Genova nella "champions league" del settore, a ottobre vedrà le prime realizzazioni.

Operatori internazionali visitano Marina di Genova

I rappresentanti di 10 primari operatori della grande nautica hanno visitato la strutture di Marina di Genova, porto turistico per yacht e maxiyacht in grado di accogliere imbarcazioni lunghe fino a 130 metri.

Nautica: Demaria (Ucina), sulla Darsena turistica Genova deciderà il Tar

Nautica: Demaria (Ucina), su Darsena turistica Genova deciderà  il Tar

Il presidente di Ucina Confindustria Nautica, Carla Demaria, rinvia alla prossima decisione del Tar sulla legittimità della concessione della Darsena Turistica al Salone Nautico alla Amico: E' l' "titolata a giudicare sulla legittimità della delibera dell'Autorità di Sistema del Mar Ligure Occidentale e sulla coerenza con gli investimenti pubblici e la destinazione dell'uso dell'area"

Nautica: 9/a edizione per salone Yare a Viareggio

Cento comandanti al timone di yacht nelle categorie tra i 30 e 60 metri e over 60, fra golette anni Venti e modernissimi vascelli, imbarcazioni che rappresentano la fascia principale della flotta mondiale: li ospiterà la nona edizione di Yare (Yacht Aftersales and Refit Experience), salone business dedicato a questo settore,a Viareggio dal 20 al 23 marzo.

Porti: Trieste sigla accordi con le ferrovie austriache

Aumentare le relazioni ferroviarie con il Centro-Est Europa e rafforzare i collegamenti con la rete ferroviaria europea per promuovere lo sviluppo dei servizi intermodali con i terminal marittimi e terrestri dell'Europa centro-orientale. Sono gli obiettivi di due Memorandum siglati dal presidente Autorità Portuale Mar Adriatico Orientale, Zeno D'Agostino.

Msc Bellissima per la prima volta a Napoli

Dopo il 'battesimo' avvenuto a Southampton, MSC Bellissima è giunta nel porto di Napoli. Lo scalo quest'estate vedrà la presenza costante di 2 navi di MSC Crociere, oltre alla nave MSC Lirica che sarà destinata alle Universiadi per l'ospitalità degli atleti.