Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: la nuova sfida per Sardegna è il gas naturale liquido

Porti: la nuova sfida per Sardegna è il gas naturale liquido

Incremento dei traffici crocieristici. Ma sempre in difesa del mare, con il massimo rispetto dell'ambiente. Obiettivi e principi ribaditi dall'Autoritá di sistema portuale anche all'ultima assemblea di Medcruise a Malta-

Girotonno: Lituania, Russia e Usa in finale alla "Tuna"

Girotonno: Lituania, Russia e Usa in finale alla

Finale a sorpresa della Tuna Competition a Carloforte, con una sfida a tre inattesa. Saranno Lituania e Stati Uniti, al loro debutto, e la Russia a contendersi oggi la vittoria nella gara internazionale tra grandi chef inserita nella rassegna "Girotonno".

Nautica: a Mr Oh di Azimut il Superyacht Award sopra i 35 mt

Successo ai World Superyacht Awards per per il modello "MR. OH", dei cantieri Azimut. Il 35 metri ha vinto nella categoria motor yacht semi-dislocante a due ponti, sopra i 35 metri

Crociere: nasce il terminal Vespucci Civitavecchia,

Roma Cruise Terminal, la società controllata dalle compagnie Costa Crociere, MSC Crociere e Royal Caribbean Cruises, che gestisce il traffico crocieristico nel porto di Civitavecchia, ha inaugurato il nuovo Terminal Amerigo Vespucci.

Nautica: a M/Y Costance (CRN) il premio 'Voyager 2018'

Ai World Superyacht Awards 2018, organizzato da Boat International Media, il Voyager's Award è stato assegnato a M/Y Constance 60 metri, di Crn.

Il gruppo Messina annuncia una nuova linea Italia-Tunisia

La ro-ro portacontainer Jolly Cobalto del gruppo Messina

Il gruppo genovese Ignazio Messina ha lanciato un nuovo collegamento marittimo merci di linea ro-ro tra Italia e Tunisia: lo scalo di Rades sarà collegato settimanalmente con il Porto di Genova e quello di Napoli, dove la compagnia torna dopo 5 anni di assenza.