Droga: piantagione  con 30 tonnellate di marijuana a Naro

Carabinieri Agrigento (ANSA) Sicilia.

Carabinieri del comando provinciale di Agrigento hanno scoperto una vasta piantagione di marijuana nelle campagne di Naro, paese dell'entroterra agrigentino. Il blitz è scattato in nottata, con l'irruzione di una trentina di militari in un fondo agricolo.



Arance dallo Zimbabwe in vendita a Catania

 (ANSA) Sicilia.
"Vicino casa a Catania, in un punto vendita di una catena della Grande distribuzione, ho trovato in vendita arance Valencia provenienti dallo Zimbabwe, a 1,79 euro al chilo. C'è sicuramente da riflettere.

Anziano contromano in Tangenziale Catania, bloccato

 (ANSA) Sicilia.
La notte tra lunedì e martedì scorsi un automobilista 81enne alla guida di una Fiat Punto ha percorso contromano ed a velocità un tratto della Tangenziale di Catania fino a quando gli agenti di una pattuglia della Polizia Stradale sono riusciti a bloccarlo...


Abusivismo: chiesto processo per  il sindaco di Bagheria

 (ANSA) Sicilia.

La Procura di Termini Imerese, nel corso dell'udienza preliminare davanti al gup Bencivinni, ha chiesto il rinvio a giudizio del sindaco di Bagheria Patrizio Cinque indagato per falso ideologico, turbata libertà degli incanti, violazione del segreto d'ufficcio



Guerra su Madonie per paternità dolce

 (ANSA) Sicilia.
Un dolce tipico della tradizione siciliana, lo sfoglio, scatena una guerra tra due comuni delle Madonie. Il sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, usa addirittura parole forti.




Due minorenni violentati tre arresti nel Catanese

 (ANSA) Sicilia.

Tre uomini sono stati arrestati da carabinieri nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Catania contro la pedofilia: sono accusati di avere abusato nella 'scalinata' della Torre Normanna di Paternò di due ragazzini, di età inferiore ai 14 anni.


Raid alla Motorizzazione di Catania: Falcone, preoccupante

Sicilia.
Ignoti la notte scorsa, dopo avere sfondato le porte con delle mazze e portato via apparecchiature utilizzate per le revisioni dei veicoli da un deposito della Motorizzazione civile di Pantano d'Arci a Catania hanno anche appiccato il fuoco a una corda collegata a un Pc.
 (ANSA)


Mafia, chiesti  176 anni
per clan Borgo Vecchio

 (ANSA) Sicilia.
Il pm della Dda di Palermo Amelia Luise ha chiesto la condanna, complessivamente, a 176 anni di reclusione per boss, gregari ed estortori della "famiglia" mafiosa del Borgo Vecchio a Palermo.

Bonus cultura: Gdf  denuncia commerciante e 700 neo 18enni

 (ANSA) Sicilia.
La guardia di finanza di Caltanissetta ha eseguito un sequestro preventivo di 300 mila euro nei confronti di una società di vendita al dettaglio di apparecchi elettronici, nell'ambito di un'indagine sull'utilizzo del "bonus cultura" riservato ai neo diciottenni

Minore sequestrato, due fermi a Palermo

 (ANSA) Sicilia.
La Procura di Palermo ha disposto il fermo di due cittadini del Bangladesh, Moynul Hossain Md, 28 anni, e Zahid Ahmed, 29 anni, accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+17+22
Caltanissetta+15+22
Catania+20+23
Enna+14+18
Messina+20+25
Palermo+21+25
Ragusa+17+22
Siracusa+19+24
Trapani+19+26

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere