Primopiano

Coronavirus, 1.606 positivi
e 93 morti

Sicilia.

Sono 1.606 persone (+62 rispetto a ieri) le persone positive al coronavirus in Sicilia. Sono ricoverati 576 pazienti (+8 rispetto a ieri), di cui 73 in terapia intensiva (+1), mentre 1.030 (+54) sono in isolamento domiciliare, 92 guariti (+6) e 93 deceduti (+5).




Coronavirus: presunto boss mafioso muore in carcere

 (ANSA) Sicilia.

E' morto all'ospedale Sant'Orsola di Bologna un detenuto positivo al Covid 19, Vincenzo Sucato, 76 anni, arrestato nel blitz antimafia Cupola 2.0 e considerato reggente della famiglia mafiosa di Misilmeri (Pa). É la prima vittima tra i reclusi.


Ospedale Cannizzaro Catania,
undici casi tra sanitari e malati

Sicilia.
Tre infermieri, un medico e un ausiliario del reparto di Neurologia dell'ospedale Cannizzaro sono risultati positivi al Covd-19 dopo lo screening effettuato su tutto il personale, ripetendolo ai pazienti risultati negativi al primo test.
 (ANSA)

Aeroporto di Comiso aperto
per un trasporto organi

Sicilia.

La notte scorsa l'aeroporto di Comiso è stato riaperto in via eccezionale per un prelievo organi nell'ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa su una 41enne i cui familiari hanno permesso la donazione.

 (ANSA)


'Chi può metta, chi no prenda', cresce iniziativa a Catania

Coronavirus: 'Chi può metta, chi non può prenda' a Catania  (ANSA) Sicilia.

'Chi può metta, chi non può prenda': cresce l'iniziava a Catania per aiutare chi ha bisogno ai tempi del Coronavirus. Cassette legate ad alberi con dentro alimenti primari da donare, o da prendere. Una 'colletta alimentare' al 'dettaglio' che sta crescendo.



Coronavirus: al via piano aiuti alimentari a Palermo

Sicilia.

Un piano per distribuire, anche in forma elettronica o tramite app sui cellulari e non solo in forma cartacea, buoni pasto per importi che varieranno in base al numero dei componenti delle famiglie e in base al possesso di un reddito o altre fonti di soste...

Coronavirus: code per entrare in supermercato (ANSA) Coronavirus: code per entrare in supermercato

A Palermo tante persone in strada: Orlando, adesso basta

Sicilia.

"Basta obbedite restate a casa il ministro dell'Interno ha corretto la circolare specificando che non è cambiato l'ordine di restare a casa. Il ministro della salute ha prorogato fino al 13 aprile l'emergenza in tutta Italia.

Coronavirus: a Palermo persone per strada; sindaco, adesso basta (ANSA) Coronavirus: a Palermo persone per strada; sindaco, adesso basta



Coronavirus: in casa dal 13 marzo, oggi quarto tampone

. (ANSA) Sicilia.

Si sono presentati stamane a casa per fargli il quarto tampone. Verrebbe da sorridere se non si trattasse di una situazione drammatica che Fabrizio, 36 anni, messinese da anni residente a Siracusa, sta vivendo da venti giorni.



Musumeci e sindaci, no a passeggiate

Sicilia.

No alle passeggiate genitori-figli. E' la posizione assunta in Sicilia dal governatore Nello Musumeci e condivisa dai sindaci di Palermo e Messina, Leoluca Orlando e Cateno De Luca.

 (ANSA)

Prefettura Palermo illuminata con il tricolore

Sicilia.

Da ieri la prefettura di Palermo in via Cavour è illuminata con il tricolore. Ogni sera, per due settimane, sulla facciata dello storico edificio a Palermo, splenderanno i colori italiani.

Coronavirus: Prefettura Palermo illuminata con il tricolore (ANSA) Coronavirus: Prefettura Palermo illuminata con il tricolore

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+10+15
Caltanissetta+7+13
Catania+11+15
Enna+4+9
Messina+11+13
Palermo+11+16
Ragusa+6+11
Siracusa+10+15
Trapani+10+16

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie