Scritta no vax  davanti una scuola 'Bambini non si toccano'

 (ANSA) Sicilia.
Scritte no vax alla direzione didattica Raciti in via Tindari a Palermo dove l'Asp ha ripreso le attività di vaccinazioni nelle scuole. Una frase rossa "i bambini non si toccano" è stata trovata davanti all'ingresso del plesso scolastico.

Ordigno artigianale esplode davanti autolavaggio a Siracusa

 (ANSA) Sicilia.
Un piccolo ordigno rudimentale è stato fatto esplodere la notte scorsa, poco dopo l'una, davanti un autolavaggio a Cassibile, rione di Siracusa a quindici chilometri dal centro della città. A lanciare l'allarme sono stati i residenti svegliati dal forte boato.



Covid: in Sicilia 7.997 i nuovi positivi, 34 i morti

 (ANSA) Sicilia.
Sono 7.997 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 46.517 tamponi processati in Sicilia. Il giorno precedente i nuovi positivi erano 8.133. Il tasso di positività scende al 18,4 % ieri era al 18,5%.


Covid: Costa, in Sicilia raggiunto picco pandemia

 (ANSA) Sicilia.
"In Sicilia siamo già nel picco di questa ondata, lo capiamo da alcuni parametri in diminuzione, come i contagi, i tamponi. Gli ospedali sono in una fase di stallo, speriamo che nel giro di una decina di giorni la situazione migliori". Lo afferma Renato Costa.

Sicilia: Musumeci, non c'è alcuna crisi governo

 (ANSA) Sicilia.
"Non so di quale crisi si stia parlando, la crisi in una coalizione c'è quando una forza politica la dichiara. Non mi risulta che una sola forza politica lo abbia fatto: c'è stato un voto anomalo in aula (grandi elettori del Capo dello Stato) col voto segreto.


Droga: sgominati due clan nel palermitano, 22 indagati

 (ANSA) Sicilia.
Due presunte organizzazioni che secondo le indagini gestivano lo spaccio di droga nella zona occidentale del palermitano sono state sgominate dai carabinieri che hanno eseguito un'ordinanza cautelare firmata dal gip nei confronti di 22 persone, accusate di...


Covid: lieve calo contagi in Sicilia, tasso scende al 18,5%

 (ANSA) Sicilia.
Sono in lieve calo i nuovi casi di Covid 19 oggi in Sicilia: 8.133 su un totale di 46.517 tamponi. Ieri erano 8.606. Il tasso di positività scende al 18,5% (ventiquattro ore fa era al 20%). L'isola è al nono posto per contagi. Gli attuali positivi sono 190.


Uccise carabiniere a Marsala, Cassazione conferma ergastolo

 (ANSA) Sicilia.
La prima sezione della Cassazione ha confermato nel pomeriggio la sentenza con cui, il 2 marzo 2020, la Corte d'assise d'appello di Palermo aveva condannato all'ergastolo il cinquantenne bracciante-vivaista di Marsala, Nicolò Girgenti, imputato per l'omici...




Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie