Primopiano

Decaro, risposte su Polo Giustizia a Bari o iniziative eclatanti

Puglia.
Sul Polo della giustizia a Bari "ho scritto una lettera al ministro Bonafede e ho incontrato personalmente il direttore generale (del ministero della Giusitizia, ndr), e spero di ricevere una risposta nei prossimi giorni, altrimenti credo di avere il dovere di assumere anche una posizione, una iniziativa anche eclatante nei confronti del Ministero".


Scritte su Palazzo Vescovile Giovinazzo

Puglia.
Le mura del Palazzo Vescovile di Giovinazzo, un edificio del XIV secolo annesso alla Cattedrale romanica, sono state imbrattate con scritte spray blu insieme ad altre mura nel centro storico del paese, in prossimità dell'Arco Cattese.
 (ANSA)

Tartarughe decapitate, forse un rito di alcuni pescatori

Puglia.
Il Centro recupero tartarughe Wwf di Molfetta (Bari) su Facebook ha lanciato l'allarme su cinque casi di tartarughe marine Caretta caretta ritrovate decapitate, in pochi giorni, spiaggiate sul litorale compreso tra Bari e Trani.
 (ANSA)

Protestano residenti Borgo Mezzanone, 'palazzina crolla'

Puglia.
Una cinquantina di residenti di Borgo Mezzanone, borgata a pochi chilometri da Foggia, sta bloccando le strade con i cassonetti dei rifiuti per protestare contro le condizioni fatiscenti di una palazzina che, sostengono i manifestanti, "rischia di crollare".
 (ANSA)


Ammazzò la moglie, si suicida in carcere a Taranto

Puglia.
Si è ucciso nella sua cella, nel carcere di Taranto, Michele Spagnuolo, il 78enne originario del Tarantino che il 16 luglio scorso aveva ucciso con 41 coltellate la moglie sordomuta, Teresa Russo, di 57 anni, nell'abitazione in cui la coppia risiedeva al civico 8 di via Generale Papadia, a Trepuzzi (Lecce).
 (ANSA)


Pugni durante riunione Lega, due espulsi da partito

 (ANSA) Puglia.
E' finita con una scazzottata a un occhio pesto e una corsa in ospedale una riunione cittadina della Lega convocata ieri a San Severo per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni. I due militanti violenti sono statai espulsi dal partito.

Nigeriano sventa rapina in supermercato, titolare lo assume

Puglia.

Un nigeriano di 33 anni ha sventato una rapina in un supermercato bloccando e facendo arrestate il rapinatore, che era armato con una pistola poi rivelatasi un giocattolo, e il titolare del negozio, per gratitudine, ha deciso di assumerlo.

Supermercato Sisa a Gallipoli (ANSA) Supermercato Sisa a Gallipoli







In Puglia agguato a imprenditore Trapani

Puglia.
Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi mercoledì scorso (ma la notizia si è appresa solo oggi) contro l'auto dell'imprenditore trapanese, Giacomo D'Alì Staiti, al vertice di Sosalt e di Ati Sale, due aziende del settore della produzione di sale con sede anche in Puglia.
 (ANSA)


Ansa Puglia Responsabile Sede Luisa Amenduni Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Meteo

Cittàmin.max
Andria+2+14
Bari+4+14
Barletta+5+13
Brindisi+3+15
Foggia+3+17
Lecce+1+16
Taranto+5+15
Trani+5+13

Notizie

























Vai alla rubrica: Pianeta Camere