Primopiano

Potì, revocare le autorizzazioni a Tap

Puglia.
Il sindaco di Melendugno, Marco Potì, durante l'incontro informale di oggi a Roma con i tecnici del ministero dell'Ambiente ha chiesto che le autorizzazioni rilasciate a Tap per la costruzione del gasdotto "debbano essere sospese o revocate"


Negramaro: Lele forse da domani in riabilitazione

Puglia.
Emanuele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro colpito lo scorso 17 settembre da un'emorragia cerebrale, potrebbe lasciare già domani il Vito Fazzi di Lecce per essere trasferito in un centro di riabilitazione a Roma.
 (ANSA)

Gambiano suicida: si pensa a rimpatrio salma

 (ANSA) Puglia.
Se dovessero arrivare la richiesta dei familiari della vittima e la documentazione necessaria da parte del Consolato del Gambia, per motivi umanitari, la Regione Puglia sarebbe disponibile a sostenere i costi del rimpatrio della salma di Amadou Jawo, il 22enne suicida.



Progetto della Regione contro la tratta di esseri umani

Puglia.
In occasione della 12/ma Giornata europea contro la tratta degli esseri umani, la Regione Puglia ha organizzato il lancio di tanti palloncini colorati, "metafora della libertà dallo sfruttamento e da tutte le schiavitù".
 (ANSA)

Ance Puglia, -18,7% spese infrastrutture

Puglia.

"Nei primi sei mesi del 2018 la spesa dei Comuni pugliesi per gli investimenti in infrastrutture è calata del 18,7% rispetto allo stesso periodo del 2017, ma è boom dei bandi di gara il cui valore è aumentato del 125%.

 (ANSA)

Infarto per Vendola, non è
in pericolo vita

Puglia.

Lunedì scorso Nichi Vendola, accusando un malessere, è stato ricoverato all'Ospedale Gemelli di Roma, dove gli è stato diagnosticato un infarto. A Vendola, sottoposto a intervento chirurgico, è stato applicato uno stent.

Migranti: partita nave italiana di ong e parlamentari (ANSA) Migranti: partita nave italiana di ong e parlamentari

Palazzo pericolante, sequestrata sede
Giudice di Pace a Lucera

Puglia.
Per ravvisati pericoli per la pubblica incolumità, i militari della Guardia di Finanza di hanno eseguito il sequestro preventivo dell'intero stabile 'Palazzo De Troia' a Lucera, che ospita gli uffici del giudice di pace ed alcuni uffici pubblici comunali.
 (ANSA)


Popolare Bari, Corte d'Appello  sospende multe Consob

Puglia.
La Corte d'Appello di Bari ha disposto la sospensiva del provvedimento con il quale Consob, nei giorni scorsi, ha multato i vertici della Popolare di Bari e l'istituto stesso, in qualità di responsabile amministrativo, per un totale di 1,95 milioni di euro.
 (ANSA)


Sigilli a 6 distributori abusivi gasolio

Puglia.
Un quantitativo di 60 mila litri di gasolio agricolo e sei distributori di carburante abusivi, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Foggia. Due persone, con precedenti penali, sono state arrestate, mentre nove sono state denunciate.
 (ANSA)


Ansa Puglia Responsabile Sede Luisa Amenduni Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Meteo

Cittàmin.max
Andria+15+24
Bari+15+22
Barletta+16+22
Brindisi+17+21
Foggia+15+24
Lecce+13+24
Taranto+16+24
Trani+16+22

Notizie






















Vai alla rubrica: Pianeta Camere