Primopiano

A Melfi riprendono
gli Open day
con 'J&J'

Basilicata.
A Melfi (Potenza), nei prossimi due giorni sono programmati due nuovi "Open day" con il vaccino anti-covid Johnson & Johnson. Lo ha reso noto l'Azienda sanitaria di Potenza.

Acta in crisi, Potenza rischia cumuli di rifiuti per le strade

Basilicata.
L'Acta, l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Potenza, "è in crisi" e "non sono stati ancora pagati gli stipendi ai circa duemila lavoratori", al punto che "è probabile che presto in città si debba tornare a vedere i cassonetti stracolmi".
 (ANSA)




Ex Ilva: agli arresti domiciliari
l'ex commissario Laghi

Basilicata.
L'ex commissario straordinario dell'Ilva di Taranto, Enrico Laghi, è stato posto agli arresti domiciliari stamani dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Potenza.
 (ANSA)



Covid: in Basilicata 28 positivi
su 898 tamponi, ricoveri in calo

 (ANSA) Basilicata.
Ventotto degli 898 tamponi molecolari esaminati in Basilicata nelle ultime 24 ore sono risultati positivi al covid-19. Lo ha reso noto la task force regionale, specificando che sono state registrate altre 36 guarigioni di persone residenti in Basilicata.


Incidente sul tratto lucano dell'A2, un ferito a Lauria

 (ANSA) Basilicata.
Una persona è rimasta ferita in un incidente avvenuto stamani - per cause da accertare - sul tratto lucano dell'A2 Autostrada del Mediterraneo, all'interno della galleria Serra Rotonda, nei pressi di Lauria (Potenza), in direzione nord.

Ventidue morti in case riposo,
tre rinviati a giudizio

 (ANSA) Basilicata.
Il giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Potenza, Lucio Setola, ha rinviato a giudizio i responsabili di due case di riposo di Marsicovetere e Brienza (Potenza) dove nel pieno dell'emergenza sanitaria, nel 2020, si verificarono 22 morti-

Digitale: EY a Matera, "vincere partita dati sfida per il Paese"

 (ANSA) Basilicata.
"Vincere la partita dei dati e della trasformazione digitale è la vera sfida per l'Italia per riuscire a competere a livello internazionale": è uno dei principali elementi emersi oggi, a Matera, durante l'incontro "From data to value" organizzato nella Cas...

In Basilicata 32 positivi su 725 tamponi esaminati

 (ANSA) Basilicata.
Trentadue dei 725 tamponi esaminati in Basilicata nelle ultime 24 sono risultati positivi: lo ha reso noto la task force regionale, aggiungendo che in regione sono state registrate altre 33 guarigioni (sono così 27.298 i lucani che hanno superato la malattia).

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie