Primopiano

Franceschini:  "Bellissima storia vincente"

Basilicata.
"E' stata una bellissima storia vincente, prima nella progettazione e poi nella gestione, con una crescita che durerà negli anni". Lo ha detto oggi il Ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, commentando i risultati di un report su Matera Capitale europea della cultura nel 2019.

Vaccini: Bardi, "in giacenza solo tremila dosi AstraZeneca"

 (ANSA) Basilicata.
Nella giornata di ieri "la Basilicata è stata la prima regione d'Italia per vaccinazioni in base alla popolazione": lo ha detto il presidente della Regione, Vito Bardi, sottolineando che "abbiamo in giacenza solo tremila dosi di AstraZeneca".

Covid: in due giorni
in Basilicata 194 nuovi positivi

Basilicata.
Sono 194 i nuovi positivi emersi in Basilicata, nello scorso fine settimana, dall'esame di 1.764 tamponi: lo ha reso noto la task force regionale, spiegando che sono 193 i tamponi riguardanti persone residenti in Basilicata.
 (ANSA)

Vaccini: Anci, trasparenza
su dosi ai medici generici

Basilicata.
E' necessario "garantire la trasparenza sul numero di dosi in consegna ai medici di medicina generale": è la richiesta che l'Anci di Basilicata ha fatto al direttore generale del dipartimento salute della Regione, Ernesto Esposito.
 (ANSA)



A Policoro peculato ai danni
della Provincia: arrestato

Basilicata.
Con le accuse di peculato, truffa e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale ai danni della provincia di Matera, a Policoro (Matera) un uomo di 65 anni, proprietario di un'agenzia di pratiche auto, è stato arrestato e posto ai domiciliari.
 (ANSA)



Rt scende a 1.08, la Basilicata resta zona arancione

 (ANSA) Basilicata.
Cinque Regioni/PPAA (contro otto della settimana precedente) hanno un Rt puntuale maggiore di uno. Si tratta di Basilicata (a 1.08, rispetto all'1.15 della scorsa settimana), Sardegna, Sicilia, Toscana e Valle d'Aosta.




Covid: per la Basilicata
Bardi "vede" la zona gialla

 (ANSA) Basilicata.
Ritorno alla zona gialla venerdì prossimo, 23 aprile, "per riaprire definitivamente il 26 aprile": le parole del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, a "Un giorno da pecora", su Rai Radio1, fanno sperare i lucani, in un giorno che ha fatto registrare 222 tamponi positivi sui 1.568 analizzati.

Bardi a Radio1, "probabile la zona gialla dal 23 aprile"

 (ANSA) Basilicata.
"Io penso che il ripristino della zona gialla si possa fare il prossimo venerdì, 23 aprile, per riaprire definitivamente il 26 aprile": lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, parlando con la trasmissione "Un giorno da pecora", in onda su Rai Radio1.

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



Modifica consenso Cookie