Primopiano

Veneto, 19.117 positivi e 26 morti nelle ultime 24 ore

Veneto.
Contagi Covid in lieve calo oggi in Veneto: sono 19.117 contro i 21.833 di ieri. Il totale dei casi positivi sale a 975.213. E' quanto emerge dal bollettino Covid emesso stamane dalla Regione Veneto e relativo ai casi registrati ieri.Le vittime sono 26 in più, dato che porta il totale a 12.888 dall'inizio della pandemia. Lieve diminuzione dei dati ospedalieri, con 1.765 (-41) ricoveri in area medica e 203 (-1) nelle terapie intensive.

Covid: contagi a scuola, è boom di focolai nel Veneziano

Veneto.
I contagi corrono nelle scuole, con dati in crescita costante giorno su giorno. A dieci giorni dalla ripresa delle attività in aula, sorprende in particolar modo l'esplosione dei focolai rispetto ai singoli casi di positività.
 (ANSA)



Veneto Banca: pm chiede condanna a 6 anni per Consoli

Veneto.
Con un intervento in aula durato più di cinque ore il Procuratore della Repubblica di Treviso facente funzioni, Massimo De Bortoli, ed il pubblico ministero Gabriella Cama hanno chiesto la condanna a sei anni di reclusione per Vincenzo Consoli, ex amminist...
 (ANSA)

Sfreccia a 125 km/h in centro abitato, maxi multa e via patente

Veneto.

Sfrecciava in centro abitato, alle 8.30 del mattino, a 125 chilometri all'ora un'automobilista vicentino di 43 anni, a bordo di una Bmw, bloccato a Montecchio Maggiore (Vicenza) dalla Polizia locale. La bravatata è costata cara al 'pilota' urbano.

 (ANSA)





Covid: Veneto, 21.207 nuovi casi e 33 vittime in 24 ore

Veneto.
Sono 21.207 i nuovi positivi al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, un dato in leggera diminuzione rispetto al picco di ieri, che porta il totale dei contagiati in regione a 934.263. L'incidenza sui tamponi effettuati (150.538), è del 14,87%.
 (ANSA)


Mose entra nelle Università di Venezia, Mims firma accordo

Veneto.
Promuovere e divulgare la conoscenza del sistema MoSE tra gli studenti universitari è l'obiettivo di un progetto didattico che prevede lo studio della più grande opera ingegneristica italiana, realizzata per difendere la città di Venezia
 (ANSA)

Tratta esseri umani, perquisizioni anche in Veneto

Veneto.
La squadra mobile della Questura di Modena ha dato esecuzione a diverse perquisizioni delegate dalla Dda di Bologna, nelle province di Modena, Rimini, Ferrara, Brescia, Bergamo e Rovigo, in collaborazione con le squadre mobili locali, in esecuzione di un o...
 (ANSA)

Covid: asilo Cortina senza mensa, pranzi bimbi da chef dei vip

Veneto.
I 70 bambini dell'asilo di Cortina rischiavano di non poter tornare in aula perchè il Covid aveva messo a letto tutte le addette alla mensa: a risolvere la situazione ci ha pensato lo chef dei vip della località ampezzana, Gigi Dariz, titolare del ristorante Da Aurelio di Passo Giau. Da giovedì scorso anzichè servire la clientela abituale Dariz e la sua brigata di cucina si sono trasferiti nella mensa dell'asilo e ogni giorno sfornano delizie per i piccoli della Scuola dell'Infanzia.
 (ANSA)


Lettera con minacce no vax al prof. Giorgio Palù

Veneto.
Una lettera con minacce di matrice no vax è stata spedita all'indirizzo padovano del professor Giorgio Palù, presidente dell'Aifa e componente del Comitato tecnico scientifico. Lo confermano fonti bene informate.
 (ANSA)

Ansa Veneto Responsabile Sede Michele Galvan Indirizzo Viale Ancona ,53
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Notizie

Morto Sergio Lepri, ex direttore dell'ANSA

Cronaca.

A capo dell'Agenzia dal 1962 al 1990, aveva 102 anni

Giulio Anselmi, Sergio Lepri, Luigi Contu (ANSA) Giulio Anselmi, Sergio Lepri, Luigi Contu



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie