'L'Isis distrugge la moschea di al Nuri' a Mosul

Asia.
Lo riferiscono i militari iracheni. Ma per i jihadisti sono stati gli Usa. Dal pulpito di questo luogo nel 2014 il leader dello Stato islamico, Abu Bakr al Baghdadi, proclamò il 'Califfato'
 (ANSA)

Bruxelles, chiodi e gas nella bomba

Mondo.

L'attentatore di Bruxelles era di nazionalità marocchina, aveva 36 anni, veniva dal quartiere di Molenbeek, dove risiede una numerosa comunità islamica, e non era ricercato per terrorismo.

 (ANSA)

Londra, discorso della regina: legislazione Ue sarà abolita.

Mondo.
La regina Elisabetta II è giunta a Westminster per il Queen's Speech, il tradizionale discorso dedicato all'inaugurazione della nuova sessione parlamentare e alla lettura del programma del governo per i mesi successivi. Filippo dimesso dall'ospedale
 (ANSA)

Parigi, Terrorista Champs Elysees segnalato dal 2013. Fermati 4 suoi familiari

Mondo.

Aveva prestato giuramento all'Isis il 31/enne francese, già noto agli 007, si è schiantato volontariamente con la sua auto contro un furgone della Gendarmeria. IL VIDEO. Nel veicolo bombole a gas e armi. L'attentatore è morto qualche minuto dopo per l'impatto. IL VIDEO. 'Aveva il porto d'armi'. Sulla vicenda indaga la procura antiterrorismo - FOTO - L'ultimo attentato agli Champs Elysées lo scorso aprile (LEGGI)

Parigi, Champs Elysées (ANSA) Parigi, Champs Elysées



Morto studente Usa rilasciato in coma dalla Corea del Nord

Nord America.

Otto Warmbier, lo studente Usa rilasciato dalla Corea del nord nei giorni scorsi in stato di coma con un trauma al cervello, è morto. Lo rende noto la famiglia in un comunicato diffuso dall'ospedale dell'Ohio dove era ricoverato.

 (ANSA)

Protagonisti


Theresa May (ANSA)

Theresa May

Pugno di ferro e 'hard Brexit', la premier confida sull'Inghilterra


Jeremy Corbyn (ANSA)

Jeremy Corbyn

Leader laburista, riscopre la giustizia sociale e punta sui giovani


Zoom
















Edizioni Internazionali






ANSA Magazine