Primopiano

Rapina in villa,
al via processo

Abruzzo.

Si è aperto questa mattina al tribunale di Lanciano il processo con rito abbreviato nei confronti di sette romeni coinvolti nella cruenta rapina ai danni dei coniugi Carlo Martelli e la moglie Niva Bazzan a cui il 23 settembre 2018 uno dei malviventi ha brutalmente reciso il padiglione auricolare destro a seguito dell'irruzione in villa alle 4 del mattino quando i coniugi stavano dormendo.


Accordo fra Soprintendenza
e Teatro Marrucino

 (ANSA) Abruzzo.
La Deputazione teatrale Teatro Marrucino di Chieti e la Soprintendenza Archeologia, belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo hanno firmato a Chieti, presente il sottosegretario al ministero per i Beni e le attività culturali Gianluca Vacca, un accordo di partenariato.

Nas nel Chietino sequestra 1.880 kg olio

 (ANSA) Abruzzo.
I Carabinieri del Nas di Pescara hanno sottoposto a sequestro cautelativo sanitario, nel Chietino, 1.880 chilogrammi di olio extravergine di oliva di produzione greca.

Comune Orsogna chiede intervento polizia per cinghiali

 (ANSA) Abruzzo.
Il Comune di Orsogna ha chiesto alla Polizia provinciale di Chieti un intervento urgente per eliminare il sovraffollamento di cinghiali, che continuano a provocare rischi per la sicurezza stradale e l'incolumità dei cittadini, a danneggiare le colture e a ...

Ritrovati padre e figlio dispersi ieri

 (ANSA) Abruzzo.
Si è conclusa positivamente la nottata di ricerche e di soccorsi di padre e figlio che nella serata di ieri, dopo aver perso l'orientamento in un'area boschiva impervia in località Carpineto della Nora a causa del buio.

Terremoto, Conte 'possiamo fare di più e lo faremo'

 (ANSA) Abruzzo.
Nei territori che hanno subito le ferite del terremoto viaggio spesso, voglio testimoniare l'attenzione del Governo per queste zone": così il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, a Teramo per il 'Forum Internazionale del Gran Sasso',  "Stiamo completando l'architettura che servirà per procedere più speditamente anche alla ricostruzione. Abbiamo fatto molto. Possiamo fare ancora di più e lo faremo".

Simona Ventura regina della 25/a Giostra Cavalleresca

Abruzzo.
E' Simona Ventura, conduttrice televisiva e show girl, la Regina Giovanna d'Aragona nella 25/a Giostra Cavalleresca di Sulmona. Lo hanno reso noto il presidente della Giostra, Maurizio Antonini e il presidente onorario, Domenico Taglieri.
 (ANSA)



Masso si stacca nelle gole di Fara San Martino, donna ferita

 (ANSA) Abruzzo.
Una donna di Ravenna è rimasta gravemente ferita durante un'escursione con amici nelle Gole di Fara San Martino (Chieti), nel Parco nazionale della Majella, dopo essere stata colpita da frammenti di un masso staccatosi da una parete.

A14, chiusa per una notte l'uscita di Giulianova

 (ANSA) Abruzzo.
Sull'autostrada A14, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22 di lunedì 24 alle 6 di martedì 25 giugno, sarà chiusa l'uscita della stazione di Teramo Giulianova Mosciano S.Angelo.


Solisti Aquilani al Maxxi con Vivaldi per l'ambiente

 (ANSA) Abruzzo.

I Solisti Aquilani di scena a Roma, al Museo d'Arte Contemporanea MAXXI, con "Una Nuova Stagione - Antonio Vivaldi, Le Quattro Stagioni". Il concerto, sabato 22 giugno, approda nella Capitale a conclusione di un'intensa tournée iniziata con la presentazione ufficiale al Parlamento Europeo e alla Camera dei Deputati e proseguita con un lungo ciclo di tappe nelle scuole e nelle fabbriche.


Pescara, tornano i Concerti
sotto le stelle

 (ANSA) Abruzzo.
Tornano a Pescara, per la 26/a edizione, i Concerti sotto le Stelle, festival di world music con 16 appuntamenti serali dal 4 luglio al 24 agosto all'Aurum e al Porto Turistico.


Febbo, cresce la vocazione turistica della Marsica

 (ANSA) Abruzzo.

Cresce la vocazione turistica della Marsica, che può vantare mète quali Alba Fucens e il Castello di Celano; la sfida è entrare nei grandi canali del mercato nazionale e internazionale.



Università telematica, 
arresti Cc-Gdf

 (ANSA) Abruzzo.
Cinque persone arrestate in un'operazione condotta dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza dei Comandi provinciali di Chieti nell'ambito di un'indagine che coinvolge 18 persone accusate a vario titolo di peculato, riciclaggio, autoriciclaggio e abuso d'ufficio e che hanno prestato la propria opera nella gestione dell'università telematica ''Leonardo da Vinci'' con sede a Torrevecchia Teatina (Chieti).

Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+20+27
L'Aquila+14+30
Pescara+21+27
Teramo+16+32

Notizie
















Vai alla rubrica: Pianeta Camere