'Valanga di opportunità',sdegno e proteste per titolo evento.
E l'Università lo annulla

 (ANSA) Abruzzo.
Proteste e polemiche sul titolo di un convegno previsto a Teramo il 22 giugno: sulla locandina campeggia la frase: 'Dalla grande calamità una valanga di opportunità', che ha subito richiamato alla mente la tragedia dell'hotel Rigopiano.


Teramano a Bruxelles, 'momenti di vera paura'

 (ANSA) Abruzzo.
"Sono stati momenti di vera paura". A raccontare gli attimi dopo l'attentato di martedì sera alla stazione di Bruxelles è il ricercatore teramano Marco Santarelli che si trova in questi giorni nella capitale Belga per lavoro.

22enne muore pugnalato in rissa davanti pub Alba Adriatica

 (ANSA) Abruzzo.

Una discussione, molto probabilmente per futili motivi, si è trasformata in tragedia ad Alba Adratica, in provincia di Teramo, dove ieri sera, intorno alle 23.30,  un ragazzo rom di 22 anni, Manuel Spinelli, è stato raggiunto da una coltellata al cuore sferrata da un ragazzo albanese di 24 anni.


In Abruzzo maturità per circa 11 mila studenti

 (ANSA) Abruzzo.
Sono 10.898 gli studenti abruzzesi che affrontano quest'anno gli esami di Stato, a cominciare dalla prova scritta di Italiano di oggi. Del totale, 3.284 alunni sono nella provincia di Chieti, 2.993 in quella di Pescara, 2.397 nell'Aquilano e 2.224 nel Teramano.

Teramo, giunta di otto assessori

 (ANSA) Abruzzo.

Doveva essere una giunta comunale a sette. E' diventata ad otto, con la conferma del vecchio esecutivo ad eccezione di Silvio Antonini, unico sacrificato.


Manifestazione lavoratori servizi mensa e pulizia

 (ANSA) Abruzzo.
Sit-in di protesta questa mattina davanti al Cup dell'ospedale di Pescara dei lavoratori delle cooperative che forniscono servizi mensa e pulizia negli ospedali, case circondariali, scuole e uffici pubblici.

Minaccia cliente con siringa per rapinarlo, prostituta arrestata

 (ANSA) Abruzzo.
Sale sull'auto di un cliente 73enne, con cui aveva contrattato una prestazione sessuale, ma poco dopo intima all'uomo di fermarsi, e sotto la minaccia di una siringa si fa consegnare il portafogli con 180 euro. Protagonista una 19enne pescarese, M.S.

Emigrati morti in miniera Canada, 103 anni dalla tragedia

 (ANSA) Abruzzo.

A distanza di 103 dalla tragedia mineraria di Hillcrest Mines in cui morirono 189 persone, il presidente onorario di 'Ambasciatori della fame', Geremia Mancini, ricorda le nove vittime abruzzesi, tutte della provincia aquilana, seppellite in una fossa comune.







Scontro in galleria, muore 29enne di Roccamontepiano

 (ANSA) Abruzzo.
Un 29enne è morto e un 25enne è rimasto ferito in uno scontro avvenuto venerdì sera al km.16+500 della statale 714, variante alla Statale 16 a Francavilla al Mare (Chieti), all'interno della galleria Le Piane.

No turisti del macabro a Rigopiano. Famiglie delle vittime pronte alle ronde

Abruzzo.

Il 'Comitato vittime di Rigopiano', che riunisce i familiari del disastro dell'Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), travolto da una valanga il 18 gennaio scorso, con 29 vittime, annuncia ronde, ogni fine settimana, contro il turismo del macabro. Intanto, su disposizione del sostituto procuratore di Pescara Andrea Papalia, sono stati avviati i lavori per installare una recinzione di protezione anti-intrusi, 

 (ANSA)


Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+23+31
L'Aquila+15+33
Pescara+22+28
Teramo+19+32

Notizie




















Imprese & Mercati

Impresa funebre De Florentiis

Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»

In un settore delicato come quello funebre, la professionalità e la sensibilità fanno la differenza: qualità irrinunciabili per la storica impresa Emidio e Alfredo De Florentiis di Pescara


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere