Primopiano

Bimbi egiziani cantano inno
di Mameli

Piemonte.
Decine di bambini egiziani hanno cantato l'inno di Mameli e ripetuto a gran voce lo slogan "Egitto e Italia sempre uniti" davanti al Museo Egizio di Torino, a un presidio organizzato dalla comunità araba, oggi pomeriggio, davanti al Museo Egizio.


Capodanno cinese
festeggiato a Torino

Piemonte.
La sindaca di Torino Chiara Appendino e l'assessore comunale Marco Giusta hanno partecipato, questa mattina a Torino, alla cerimonia per il Capodanno cinese che si è tenuta, sotto la pioggia, in piazza Carlo Alberto, alla presenza del viceconsole cinese.
 (ANSA)

Medico ipnotizzava  pazienti
per violenza sessuale

Piemonte.
Ipnotizzava le pazienti e poi abusava di loro. Un medico di 56 anni di Alba, Marco Vito Surdo è stato arrestato dalla sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Asti e dai militari della Compagnia Carabinieri di Alba.
 (ANSA)



Corteo contro arresti per Capodanno

 (ANSA) Piemonte.
Si è conclusa senza tensioni ma con qualche atto di vandalismo la manifestazione degli anarcoinsurrezionalisti contro le forze dell'ordine e gli arresti a seguito dell'aggressione a un'agente di polizia la notte dell'ultimo Capodanno.


Il gestore svuotava le slot, denunciato

 (ANSA) Piemonte.
Ha svuotato le slot machine della sala giochi di cui era gestore, a Biella, per poi giocarsi di nuovo le somme: è stato denunciato per peculato. L'ammanco è di undicimila euro. Il gestore è un cinquantanovenne di Valenza.

Marijuana a 13 anni, segnalato dai carabinieri

 (ANSA) Piemonte.

Consumatore di marijuana a 13 anni. La circostanza è emersa nel corso di un controllo straordinario del territorio svolto dai carabinieri a Torino nel quartiere Campidoglio.


Gdf denuncia 30 albergatori della Valle di Susa

Piemonte.
La Guardia di Finanza ha denunciato trenta albergatori dell'alta Valle di Susa per non aver versato ai Comuni il denaro raccolto con la tassa di soggiorno. La somma ammonta a 300mila euro. Il reato contestato è peculato.
 (ANSA)



Truffe ad anziani, task force 
alla Squadra Mobile

 (ANSA) Piemonte.
"Nasce, all'interno della Squadra Mobile di Torino, una nuova task force contro le 'truffe agli anziani', fenomeni odiosi che colpiscono le fasce deboli, dietro cui c'è una criminalità strutturata e pesante".

Genitori anziani
sì ad adottabilità bimba

 (ANSA) Piemonte.
La Cassazione ha confermato l'adottabilità della bimba nata da una coppia di genitori anziani di Casale Monferrato ritenendoli incapaci "di comprendere quali siano i bisogni emotivo affettivi e pratici" della bimba.



Terme Acqui, protesta lavoratori 'esclusi' in piazza

Piemonte.
"Le Terme siamo noi. Vogliamo il nostro posto di lavoro". E' lo striscione appeso al presidio di protesta, contro il criterio per le assunzioni adottato dalla proprietà, organizzato oggi dalla Uiltucs.
 (ANSA)

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+4+6
Asti+4+6
Biella+3+6
Cuneo+2+4
Novara+4+7
Torino+4+6
Verbania+3+7
Vercelli+4+7

Notizie




















Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale